Un'immagine dal nuovo spot Air France
Air France, nell’ambito del suo progetto di riposizionamento della sua offerta di alta gamma, presenta la nuova poltrona Business e lancia un nuovo brand spot che riafferma con eleganza “l’arte del viaggio alla francese”.
Il film racconta la storia di un’ascesa alla cima dell’iconica Tour Eiffel di una donna frizzante e determinata, che incarna con eleganza la compagnia aerea. L’infinito strascico rosso del suo vestito, mentre scala la metallica torre, colora nel suo percorso i vari livelli della struttura.
L'eroina si lancia verso l’alto all'interno del monumento con disinvoltura e leggerezza tra le sue molteplici scale. Le scene ritmiche si susseguono, simboleggiando a loro volta i diversi asset dell'azienda: l'arte di accogliere il mondo intero, l'alta cucina francese offerta a bordo o l'attenzione riservata ai bambini durante il viaggio.
Arrivata in cima alla torre, attraversa con magia un mare di nuvole, evocando questo momento fuori dal tempo che si può sentire solo in aereo. Il suo lungo strascico “decolla” quindi, affacciandosi sulla torre illuminata e ne diventa un accento rosso, il marchio simbolo dell'azienda.
Il video si conclude rivelando il nuovo claim pubblicitario dell'azienda: "Vola con stile. Air France", che incarna i valori della compagnia, il suo stile, ma anche la sua attenzione per gli altri e per il Pianeta.
La musica dello spot riprende l'universo iconico della canzone “Les moulins de mon cœur” di Michel Legrand (1969), interpretata dall'artista francese Juliette Armanet: una nuova versione di un classico francese riorchestrato per Air France.
La pianificazione internazionale
Creato e pianificato da Aura by Omnicom, questo film è trasmesso in tv, al cinema e online dall'11 maggio 2022 in 5 mercati internazionali strategici di Air France: Stati Uniti, Canada, Brasile, Italia e Germania.
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In Italia, in particolare, una versione da 60 secondi sarà on air dal 26 al 28 maggio sui network tv di Publitalia, Rai, Sky, Discovery, Cairo Communication, mentre dal 29 maggio al 4 giugno sarà la volta della versione da 30 secondi sulle stesse reti.
In Francia, invece, la pianificazione è 100% digitale, dove sono disponibili anche capsule video che evidenziano la destinazione Parigi, gli impegni dell'azienda per un trasporto aereo più responsabile, la gastronomia francese, i suoi premi Skytrax, il suo programma fedeltà Flying Blue e il suo servizio La Première.