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27/01/2022
di Teresa Nappi

AEG: Davide Oldani protagonista della campagna dedicata a StreamPro e TotalFlex

Lo chef stellato diventa ambassador del brand di Electrolux ed è il volto dell'iniziativa all digital dedicata al forno e al piano a induzione. Firma l'agenzia Tend, scelta in seguito a una consultazione, mentre il planning è di Zenith

Lo chef Stellato Davide Oldani è brand ambassador di AEG

Lo chef Stellato Davide Oldani è brand ambassador di AEG

Lo chef Stellato Davide Oldani diventa ambassador di AEG (brand di Electrolux) e protagonista di una nuova campagna del brand tedesco dedicata al forno StreamPro e al piano a induzione TotalFlex.


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La campagna, in partenza il 31 gennaio, si concentrerà su una video strategy online che alternerà video teaser, advertising e video ricette. In dettaglio, la pianificazione – a cura di Zenith – interesserà YouTube e le piattaforme social per un totale di oltre 5 milioni di video views e 60 milioni di impression.

A questo, si affiancherà un’amplificazione PR ed editoriale su profili social e blog autorevoli legati al mondo cucina, lifestyle, casa e mondo femminile, tra i quali figurano alFemminile, Cose di Casa, Ricetta.it (con totale followers di oltre 3 milioni).

La firma creativa è invece Tend, già tra i partner di Electrolux per i suoi brand, la cui proposta è stata scelta dopo una consultazione che l'ha messa a confronto con altre 2 agenzie, anch'esse già nel roster di agenzie che collaborano da anni con l'azienda.

Il concept della nuova campagna AEG

Semplicemente equilibrati: così si presentano i piatti delicati e gustosi creati da Davide Oldani, guidato dal desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza, l’innovazione con la tradizione. Aggettivi che calzano bene anche sugli elettrodomestici AEG, sinonimo di tecnologia, design e ricercatezza: è quindi da un incontro di valori comuni che nasce la collaborazione tra il brand tedesco e il celebre Chef Stellato, ideatore della Cucina POP.

Di questa, è elemento chiave la cottura a vapore, impiegata da Davide Oldani per dare valore a tutti gli ingredienti e offrire in ogni piatto un’armonia di sapori.

La campagna vede, dunque, lo Chef affidarsi a SteamPro, il forno multifunzione di AEG che, grazie alla sua precisione, combina al calore la potenza del vapore, preservando sapori, consistenze ed elementi nutritivi, e al piano a induzione TotalFlex che offre la libertà di spostare pentole e padelle praticamente ovunque sulla sua superficie di vetro reattiva.

Il risultato è un branded content con 4 film di grande impatto emozionale e scenografico, grazie alla regia e direzione della fotografia di Luigi Martinucci e alla direzione creativa di Marco Di Giusto.

Di seguito un video teaser della campagna:

I film, prodotti da Heritage Global, sono stati poi declinati in 20 formati digital e social, con l’obiettivo di intercettare efficacemente l’audience di riferimento attraverso tutti i device, con esposizioni multiple durante il customer journey. 

Lo storytelling della campagna riprende il payoff di AEG “Challenge the expected”, che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello superiore.

Credits

  • Agenzia: Tend
  • Executive creative director: Marco Di Giusto
  • Account director: Dina Palma
  • Art Director: Matteo Rosarelli
  • Produzione: Heritage Global
  • Regia e DOP: Luigi Martinucci
  • Executive producer: Fabio Bernardini e Clara Toffoli
  • Digital Media Plan: Zenith

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