Lo chef Stellato Davide Oldani è brand ambassador di AEG
Lo chef Stellato Davide Oldani diventa ambassador di AEG (brand di Electrolux) e protagonista di una nuova campagna del brand tedesco dedicata al forno StreamPro e al piano a induzione TotalFlex.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUGLI SPOT ON AIR E ONLINE
La campagna, in partenza il 31 gennaio, si concentrerà su una video strategy online che alternerà video teaser, advertising e video ricette. In dettaglio, la pianificazione – a cura di Zenith – interesserà YouTube e le piattaforme social per un totale di oltre 5 milioni di video views e 60 milioni di impression.
A questo, si affiancherà un’amplificazione PR ed editoriale su profili social e blog autorevoli legati al mondo cucina, lifestyle, casa e mondo femminile, tra i quali figurano alFemminile, Cose di Casa, Ricetta.it (con totale followers di oltre 3 milioni).
La firma creativa è invece Tend, già tra i partner di Electrolux per i suoi brand, la cui proposta è stata scelta dopo una consultazione che l'ha messa a confronto con altre 2 agenzie, anch'esse già nel roster di agenzie che collaborano da anni con l'azienda.
Il concept della nuova campagna AEG
Semplicemente equilibrati: così si presentano i piatti delicati e gustosi creati da Davide Oldani, guidato dal desiderio di amalgamare l’essenziale con l’eleganza, l’innovazione con la tradizione. Aggettivi che calzano bene anche sugli elettrodomestici AEG, sinonimo di tecnologia, design e ricercatezza: è quindi da un incontro di valori comuni che nasce la collaborazione tra il brand tedesco e il celebre Chef Stellato, ideatore della Cucina POP.
Di questa, è elemento chiave la cottura a vapore, impiegata da Davide Oldani per dare valore a tutti gli ingredienti e offrire in ogni piatto un’armonia di sapori.
La campagna vede, dunque, lo Chef affidarsi a SteamPro, il forno multifunzione di AEG che, grazie alla sua precisione, combina al calore la potenza del vapore, preservando sapori, consistenze ed elementi nutritivi, e al piano a induzione TotalFlex che offre la libertà di spostare pentole e padelle praticamente ovunque sulla sua superficie di vetro reattiva.
Il risultato è un branded content con 4 film di grande impatto emozionale e scenografico, grazie alla regia e direzione della fotografia di Luigi Martinucci e alla direzione creativa di Marco Di Giusto.
Di seguito un video teaser della campagna:
I film, prodotti da Heritage Global, sono stati poi declinati in 20 formati digital e social, con l’obiettivo di intercettare efficacemente l’audience di riferimento attraverso tutti i device, con esposizioni multiple durante il customer journey.
Lo storytelling della campagna riprende il payoff di AEG “Challenge the expected”, che sottolinea come le soluzioni del brand aiutino a espandere le proprie abilità in cucina e a portare il gusto a un livello superiore.
Credits
- Agenzia: Tend
- Executive creative director: Marco Di Giusto
- Account director: Dina Palma
- Art Director: Matteo Rosarelli
- Produzione: Heritage Global
- Regia e DOP: Luigi Martinucci
- Executive producer: Fabio Bernardini e Clara Toffoli
- Digital Media Plan: Zenith