01/06/2021
di Cosimo Vestito

24ORE Business School: Bebe Vio, Renzo Rosso, Oscar Farinetti, Roberto Mancini e Beatrice Venezi nella nuova campagna

On air e online gli spot pianificati da Personal Media sulle principali emittenti e piattaforme frequentate da studenti e professionisti

Ripartire dalla scuola, dalla formazione e dalle proprie passioni per ridare slancio al nostro Paese: è il messaggio della campagna pubblicitaria della 24ORE Business School, on air dal 30 maggio sui principali network televisivi e con un piano di rilancio sui canali digitali della scuola.

La schermitrice Bebe Vio, l'imprenditore e fondatore del marchio di abbigliamento Diesel Renzo Rosso, il fondatore e ideatore di Eataly Oscar Farinetti, il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Calcio Roberto Mancini e la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, personalità che hanno fatto della propria vocazione il proprio lavoro e il proprio successo, sono stati scelti come ambasciatori di questo appello per la loro capacità di rappresentare l'Italia nel mondo in settori simbolo del nostro Paese, lo sport, la musica, la moda, il food, e per le loro doti manageriali e imprenditoriali.

Sono stati realizzati tre video da quindici secondi e due da venti. La campagna sociale, declinata sia in modalità lineare sia on-demand, è in onda con un’elevata frequenza di esposizione dal 30 maggio sulle principali emittenti e piattaforme frequentate dai studenti e professionisti. La pianificazione è di Personal Media.

“Credo molto in questa campagna e nel messaggio che vogliamo trasmettere - conclude Manuel Mandelli, Vice Presidente Digital della 24ORE Business School - In questo difficile periodo storico è fondamentale ripartire da se stessi, dalle proprie passioni e dal proprio valore. La digitalizzazione rappresenta una grande opportunità di democratizzazione della formazione, nonché di riqualificazione del tempo delle persone e quindi di semplificazione della strada che porta alla realizzazione dei propri obiettivi professionali e personali. Ridare fiducia al Paese passa necessariamente verso un riallineamento tra vocazione e talento e sono molto fiero di lavorare nella digitalizzazione della formazione perché ho la fortuna di poter trarre molto dall’esperienza nel settore turistico che si trova a uno stadio più avanzato di questo processo e quindi vi può essere una interessante contaminazione e anche diverse sinergie”.

Crediti

  • Agenzia e Produzione: Hap, Valentina Giacin e Ugo Adda 
  • Direttore creativo: interno
  • Post produzione: IggyPost
  • Responsabile della campagna: Manuel Mandelli
  • Responsabile Ricerca, PR e Management degli ambasciatori e delle celebrity coinvolte: Franco Scelsi
  • Direttore creativo: Giovanni Ripoldi
  • Suono: Luca Micheli
  • VFX: Matteo Caccia
  • Pianificazione: Personal Media

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