di Simone Freddi

Zanellato sceglie FiloBlu come partner a 360 gradi per l'online

La maison di accessori di lusso rafforza la propria presenza sui mercati internazionali con la nuova piattaforma e-commerce firmata dalla società fondata da Christian Nucibella, che segue anche le campagne online

Zanellato ha scelto FiloBlu come partner per la crescita del business online internazionale, con un approccio a 360 gradi. La società, fondata nel 2009 da Christian Nucibella, è infatti specializzata nell’implementazione di strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e nella valorizzazione della brand equity. La collaborazione tra le due realtà parte dal nuovo sito, che definisce e valorizza l’identità del luxury brand di accessori a livello globale. Inoltre FiloBlu, con un approccio di comunicazione integrata tra online e offline, affianca la Maison nello sviluppo di strategie di business mirate alla crescita di nuovi mercati come Russia e Giappone, dove il Brand è presente con due flagship store, a Tokyo e a Mosca. Nell'ambito della partnership, FiloBlu metterà a punto campagne marketing efficaci pensate ad hoc per conquistare nuove quote di mercato internazionale, gestirà direttamente lo store online, il servizio di customer care in italiano, inglese e russo e assicurerà le spedizioni dei prodotti in ogni parte del mondo. Elegante e user-friendly, il sito e-commerce sviluppato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition dedica un ampio spazio ai contenuti corporate, garantendo anche una piacevole ed efficiente esperienza di navigazione da mobile. Il nuovo sito web, sviluppato in quattro lingue - italiano, inglese, russo e giapponese - evidenzia il lavoro strategico sviluppato da FiloBlu in stretta collaborazione con la Maison Zanellato che si esprime attraverso la coniugazione di storytelling di prodotto, comunicazione corporate e immagini. Ingredienti fondamentali nell’ottica di un percorso di rinnovamento del posizionamento del Brand, che mira a coinvolgere sempre più le collectors Zanellato attraverso il nuovo e-shop con scatti fotografici e video, la storia della Maison, l’Atelier, i valori e gli elementi distintivi delle Collezioni Zanellato. Nella Digital Boutique Zanellato, ampio spazio è poi dedicato alla personalizzazione online dei prodotti. Anche sul nuovo e-commerce, sarà infatti possibile personalizzare le Icone Zanellato con le proprie iniziali e dettagli esclusivi. Una sezione permetterà inoltre la verifica dell'autenticità del prodotto acquistato inserendo il codice numerico presente all'interno di ogni borsa. Tra i prodotti più amati del brand sono disponibili la linea Postina, nata nel 2011 è ormai diventata autentica Icona del guardaroba femminile, insieme a Nina Zanellato, una delle grandi protagoniste della comunicazione online del Brand, e alla nuova collezione Zanellato Pura.

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