Yakult ha nuovo partner creativo per Europa e Uk: è Brothers and Sisters
L'agenzia londinese è stata scelta dopo un pitch durato sei mesi. Primo incarico, una campagna multi-mercato per l'Europa. Il media ancora in capo a Wavemaker
Il brand giapponese di bevande probiotiche Yakult ha scelto Brothers and Sisters per gestire il suo account creativo in Europa e nel Regno Unito. Dopo un pitch durato sei mesi, a cui ha preso parte anche l'agenzia uscente Quiet Storm, Yakult ha quindi scelto il suo nuovo partner unico per tutti i paesi del vecchio continente. La prima responsabilità dell'agenzia indipendente sarà quella di creare una campagna multi-mercato da eseguire in tutta Europa. Al pitch hanno preso parte sette agenzie di Regno Unito, Germania, Paesi Bassi e Italia. Il nostro Paese in particolare è stato rappresentato da DDB. Matt Charlton, Ceo di Brothers and Sisters, ha dichiarato: "Siamo lieti di lavorare con un marchio e un'azienda così unici come Yakult, che non solo hanno un ottimo prodotto, ma che al centro della loro attività pongono etica e cura". Minoru Osada, Sales Director per l’Europa di Yakult, ha aggiunto: "Abbiamo cercato un partner unico per aiutarci a fornire una solida piattaforma di comunicazione creativa in tutta Europa. Durante la gara che si è svolta, Brothers and Sisters ci ha dimostrato di comprendere il brand e il patrimonio unico dell'azienda, di essere in grado di lavorare bene con noi per offrire una comunicazione entusiasmante". Brothers and Sisters, con sede a Londra, lavora con clienti come Sky, We Buy Any Car, Harry's e BBC Studios. Sul fronte del media planning & buying, il brand continua a lavorare con Wavemaker.