• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2022
di Rosa Guerrieri

Warner Bros. Discovery, Talks Media e Soluna portano Super Benny nei centri commerciali

Il cartoon di Benedetta Rossi sarà protagonista in tutta Italia di laboratori e percorsi formativi per sensibilizzare sul rispetto del pianeta

superbenny.jpg

Super Benny, la serie animata prodotta da KidsMe per Warner Bros. Discovery, con protagonista Benedetta Rossi, entra nella famiglia Soluna per far vivere ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza a 360 gradi nei centri commerciali e nelle gallerie di tutta Italia.

La serie d’animazione lanciata lo scorso giugno su discovery+ e a seguire su Frisbee (canale 44), diventa realtà con il supporto strategico di Talks Media, agenzia partner di Benedetta Rossi e licenziante del brand Super Benny.

Grazie ad un piano di comunicazione ad hoc portato avanti sulle property di Benedetta Rossi (Instagram, Facebook, YouTube e sito web) e sui canali social ufficiali di Warner Bros. Discovery, Super Benny ha raggiunto in soli tre mesi oltre 50 milioni di persone tra adulti e bambini e da oggi rafforza le iniziative di licensing insieme a Soluna e i suoi eventi formativi, per diffondere i concetti di un’alimentazione sana e consapevole nel rispetto del pianeta.


Leggi anche: DAL WEB ALLA TV: "SUPER BENNY" BENEDETTA ROSSI ISPIRA ORA UNA NUOVA LINEA DI GIOCATTOLI


Nasce infatti il “Laboratorio delle Idee Furbe”, un'area modulabile da veicolare nelle gallerie e nei centri commerciali, composta da: area cucina con banconi a tema, area dell'orto per giochi educativi, area social e angolo delle idee magiche con quiz e giochi. Completano le attività esperienziali proposte da Soluna, l'immancabile meet&greet con due mascotte che riproducono fedelmente Super Benny, l’eroina del cartoon e Marco, il suo compagno di vita con l’obiettivo di creare momenti di gioco ed engagement.

“Soluna Experience rappresenta oggi una delle realtà più interessanti sul mercato italiano nel settore eventi, animazioni ed esperienze dedicati al mondo Retail e Hospitality. Sono molto entusiasta di questa partnership - afferma Natascia Pierri, COO di Talks Media -. Insieme andremo a creare delle vere e proprie esperienze per i più piccini, allontanandoci dal concetto di «evento» e semplice «intrattenimento.”        

“Insieme a Talks Media, nascono ‘idee furbe’. Super Benny, serie d’animazione dai forti valori educativi sposa in toto la nostra filosofia di educare divertendo - afferma Tonio Cancemi, Head of Project di Soluna Experience -. Super Benny trova sempre la ‘ricetta’ giusta per risolvere i problemi quotidiani, utilizzando gli oggetti in modo originale, folle e inaspettato.”

I nuovi episodi di “Super Benny” sono disponibili in esclusiva su discovery+ e saranno in onda da ottobre su Frisbee (canale 44).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI