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24/05/2024
di Andrea Di Domenico

Wacko’s con Sfera Ebbasta e Uasabi per la campagna social 2024

Il brand consolida il posizionamento sulle nuove generazioni con la limited edition che ha per protagonista il trapper. L'agenzia firma un articolato piano di comunicazione

Sfera Ebbasta wackos.jpg

Per rafforzare e implementare il suo posizionamento focalizzato sulle nuove generazioni, Wacko’s fortifica il suo legame con il mondo della musica trap/rap con un progetto integrato con l'artista milanese Sfera Ebbasta.

La strategia per il brand di snack di casa San Carlo, ideata dall’agenzia creativa Uasabi, prevede il lancio sul mercato di una nuova referenza Wacko’s in limited edition in collaborazione con uno degli artisti più rilevanti per le nuove generazioni

Nuovo gusto di tendenza tra i più giovani, saette hot al gusto jalapeño, nuovo packaging in linea con la comunicazione del brand con una personalizzazione del claim per la limited edition: nasce così Wacko’s L’ultima Ebbasta!!!.

La partnership è all’insegna del gusto e soprattutto del colore: sì, perché la caratteristica più notevole della limited edition "Wacko’s L’ultima Ebbasta!!!" non è tanto il sapore, quanto il fatto che queste saette colorano la lingua di chi le mangia di blu.

Il nuovo snack Wacko’s sarà il protagonista dell’estate 2024 grazie ad una strategia di comunicazione social a 360°, che comprende svariate attività di amplificazione a cura del team di Uasabi: il reveal della collaborazione sui canali social dell’artista, un video hero di lancio della limited edition pubblicato sui canali social di Wacko’s (Instagram e TikTok) e un concorso dedicato con tanti premi in palio.

Il tassello finale della strategia social sarà la campagna di influencer marketing dedicata al lancio della limited edition, con alcuni degli influencer più rilevanti per i mondi affini del brand: sport, street-style, danza, musica, gaming e comedy.

“È da tempo che come gruppo di lavoro collaboriamo con Wacko’s e il gruppo San Carlo, stiamo curando ogni minimo dettaglio di questo nuovo posizionamento: una strategia e una comunicazione che quest’anno ha alzato ancora più l’asticella a conferma le ambizioni del Brand e dell’agenzia”, commenta Diego De Lorenzis, Ceo di Uasabi.

Per quanto riguarda il concorso a premi, fino al 30 settembre, acquistando uno dei prodotti Wacko’s contrassegnati dalla comunicazione dell'iniziativa, è possibile partecipare a "Wacko’s l’ultima e poi basta!" e avere la possibilità di vincere una t-shirt ufficiale di Sfera Ebbasta autografata. Ogni pacchetto contiene un codice alfanumerico: basta collegarsi al sito www.wackoslultimaepoibasta.it, inserire i dati richiesti e incrociare le dita. Ogni giorno, un vincitore porterà a casa la maglietta da collezione.

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