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di Teresa Nappi

Visa annuncia la sua nuova brand identity e lancia la campagna globale 'Meet Visa'

Firmata Wieden+Kennedy, la campagna è stata lanciata questa settimana e avrà un roll-out nei diversi paesi coinvolti – inclusa l’Italia – entro fine anno

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Visa lancia ‘Meet Visa’, nuova iniziativa con cui la società globale, specializzata in tecnologie di pagamento, svela il percorso evolutivo del proprio brand, mettendo in luce le diverse funzionalità della propria rete e l'impegno a favorire l'inclusione economica a livello mondiale.

In accordo con la strategia di business dell’azienda, questo progetto include il lancio di una campagna di marketing globale oltre che l'anteprima di un rinnovato look del brand.

A fare da collettore nella nuova campagna di comunicazione di Visa è un cortometraggio, realizzato dall’agenzia creativa di riferimento del brand a livello globale, Wieden+Kennedy.


Leggi anche: VISA SI AFFIDA NEL MONDO A WIEDEN + KENNEDY E PUBLICIS GROUPE


Il corto, diretto da Malik Hassan Sayeed, invita a “conoscere Visa”, una rete aperta a tutti.

A completare questo video introduttivo, ci sono una serie di brevi filmati digitali e fotografie che mostrano la portata della rete Visa, al lavoro per fornire accesso e promuovere il commercio tra persone fisiche in tutto il mondo.

Oltre che con alcuni dei migliori creativi tra cui Sayeed, Visa ha collaborato, per questa campagna, con la fotografa Camilla Falquez e il team argentino di regia Pantera & Co. - Brian Kazez, Pato Martinez e Francisco Canton - per raccontare momenti come trovare flessibilità nel ricevere pagamenti; collegare gli esercenti locali ai rivenditori globali; lavorare a un futuro in cui con le criptovalute è possibile comprare cose belle; e trasformare lavori di routine in fenomeni globali.

La fase iniziale della campagna ‘Meet Visa’ è stata lanciata questa settimana e avrà un roll-out nei diversi paesi coinvolti - inclusa l’Italia - entro fine anno.

Partner per la pianificazione media di Visa è attualmente Starcom (Publicis Groupe). Visa lo scorso anno dovrebbe aver investito in comunicazione in Italia oltre 3 milioni di euro, a quanto risulta a Engage.

Il nuovo brand Visa

La nuova identità del brand Visa simboleggia il cambiamento. Visa è da tempo sinonimo di fiducia, sicurezza, accettazione e inclusione. Questi valori fondamentali, assieme all'obiettivo di garantire a tutti la partecipazione all'economia globale, saranno espressi tramite una visual brand identity moderna e dinamica, realizzata in collaborazione con la brand design firm mondiale Mucho.

A svelare in anteprima la nuova visual brand identity di Visa, che sarà lanciata nel corso dell'anno, è proprio la campagna ‘Meet Visa’.

La brand identity di Visa presenta colori rinnovati per un migliore impatto digitale, un font personalizzato creato per esperienze digitali ottimali e un brand rinnovato, progettato per esprimere i valori alla base della società.

"L’audace ambizione di Visa con questa evoluzione del brand è quella di cogliere ciò che rappresentiamo e ciò per cui lottiamo", ha spiegato Lynne Biggar, Executive Vice President e Global Chief Marketing Officer di Visa. “Con il mondo che inizia a riaprire e il denaro che circola in modi sempre più diversi, non c'è momento migliore per mostrare il lavoro che facciamo e l'impatto che un brand purpose-driven della portata di Visa può avere per consentire a individui, aziende ed economie di prosperare".

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