• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Visa si affida nel mondo a Wieden + Kennedy e Publicis Groupe

visa.jpg

Visa chiude la gara avviata a luglio e annuncia di aver scelto Wieden + Kennedy come nuova agenzia creativa di riferimento a livello globale e Publicis Groupe per le attività di produzione sempre a livello internazionale.


Leggi anche: MONDELEZ SCEGLIE PUBLICIS GROUPE E MEDIAMONKS PER LA PRODUZIONE DI CONTENUTI PERSONALIZZATI NEL MONDO


Wieden + Kennedy subentra nell’incarico a BBDO, l’agenzia di Omnicom Group che dal 2012 seguiva il cliente, coinvolta nella gara così come Saatchi & Saatchi, la società di Publicis Groupe che dal 2015 si è occupata della creatività pubblicitaria della compagnia assicurativa in Europa, Italia compresa.

Publicis Groupe, che già gestisce per Visa il media buying con la sua centrale Starcom, darà ora vita ad un nuovo team dedicato al cliente e continuerà a seguire il cliente anche nei mercati locali per la creatività. 

Secondo i dati della società di consulenza COMverge, la spesa pubblicitaria globale di Visa ammonta a circa 200 milioni di dollari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI