• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/07/2022
di Alessandra La Rosa

Via alla seconda edizione del Best Brands Club: quest’anno il focus è sulla multidimensionalità valoriale

best-brands.jpg

Negli scenari di incertezza e volatilità da un lato e di grande crescita del digitale dall’altro, le marche sono più che mai impegnate in un lavoro di revisione dei propri valori e della modalità di comunicazione.

Da questa esigenza prende il via la seconda edizione del Best Brands Club, think tank che raduna nella prestigiosa cornice del Mudec le marche italiane più forti, quelle che secondo i ranking di Best Brands pubblicati a marzo 2022 hanno meglio performato in Italia.

In particolare, dopo avere introdotto nel corso dell’ultima edizione la multidimensionalità come prerogativa essenziale e vincente per un Best Brand, il titolo del Club 2022 sarà “Dalla USP alla MSP”, ossia dalla Unique Selling Proposition alla Multidimensional Selling Proposition. E la domanda alla quale i protagonisti del Club cercheranno di rispondere è: “Un brand fedele alle proprie origini come può adeguarsi rapidamente ai cambiamenti in atto senza tradirsi e tradire i propri consumatori più fedeli?”.


Leggi anche: ECCO QUALI SONO LE MARCHE ITALIANE VINCITRICI AI BEST BRANDS 2022


Un altro tema che sarà centrale nelle discussioni è come trasferire questi valori ad un target giovane sempre più indipendente da alcuni media tradizionali e sempre più in contatto con touchpoint che usano linguaggi e tecniche spesso non così immediate per chi si occupa di marketing all’interno delle aziende.

Quest’anno la rosa dei partecipanti si arricchisce con nuovi protagonisti e oltre ad Amazon, Mulino Bianco, Nutella e Samsung, che si ritrovano per la seconda volta ai vertici dei ranking di Best Brands, entrano a pieno titolo nel Club anche AsdoMar, Coca Cola, Elmex, Intesa San Paolo, Müller, Paypal e UnipolSai.

La scorsa edizione si è conclusa con la realizzazione del primo libro dei Best Brands: il Libro Uno. Quest’anno le marche, insieme ai partner fondatori di Best Brands, si incontreranno quattro volte fra luglio e febbraio 2023 e, grazie a 24Ore System, i lavori si svolgeranno all’interno della grande e funzionale sala convegni del MUDEC. Alla fine del percorso i risultati saranno presentati nel Libro Due che gli invitati a Best Brands 2023 avranno la possibilità di sfogliare in anteprima il 29 marzo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI