• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2020
di Alessandra La Rosa

Vert di Chanteclair punta su Instagram con HUB09

Il brand ha avviato sul social una vasta operazione di Digital PR e brand ambassadorship volta ad aumentare la sua awareness e quella dei suoi ecodetergenti green

vert-chanteclair.jpg

Prosegue, con un nuovo progetto su Instagram, la collaborazione tra Vert di Chanteclair e HUB09, che ha già visto l'agenzia curare per il brand diverse iniziative tra cui il lancio del canale Facebook e del nuovo sito e la realizzazione della creatività display per la campagna di comunicazione.

Vert di Chanteclair è presente su Instagram con un profilo, @VertdiChanteclair, che ben racconta le sue due anime, ossia l’efficacia pulente e il rispetto per la pelle e per l’ambiente. Contenuti informativi e puntuali sui prodotti si alternano a post più emozionali e incentrati sulle storie più “verdi” scovate in ogni angolo d’Italia oppure sulla celebrazione di giornate ecologiche o iniziative ecosostenibili.

Instagram, nei mesi autunnali fino a dicembre 2020, sarà anche il canale protagonista di una vasta operazione di Digital PR e brand ambassadorship volta ad aumentare l’awareness del brand e degli ecodetergenti green. Questa attività vedrà coinvolte più di 20 tra micro influencer e talent nei settori lifestyle, cleaning e family, affini ai valori del brand e in linea con la filosofia green che Vert di Chanteclair sta portando avanti.


Leggi anche: Instagram festeggia 10 anni: storia e curiosità del social network delle immagini


Ognuna delle influencer convolte racconterà la propria esperienza con i prodotti Vert attraverso post e stories di utilizzo dei prodotti, e aiuterà il brand a veicolare informazioni preziose per la cura dell’ambiente.

Strategia e gestione del canale Instagram sono a cura di HUB09, che si è occupata anche dell'operazione di Digital PR.

Credits:

  • Direzione Creativa: Chiara Giuliano
  • Community Management: Roberta Castagneri, Emily Grosso
  • Digital PR: Vittoria Caron
  • Art Direction: Ernesto Giacomelli, Elia Pittavino
  • Direzione Cliente: Ilaria Dogliotti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI