• Programmatic
  • Engage conference

UnipolSai conferma Libera Brand Building per la comunicazione commerciale

L'agenzia guidata dal ceo e fondatore Roberto Botto si occuperà del nuovo format del gruppo assicurativo

Libera Brand Building si aggiudica la consultazione e viene confermata come partner di UnipolSai per la comunicazione commerciale, ovvero per il materiale distribuito nella agenzie. “Una bellissima conferma che attribuisce ancora più valore alla partnership con UnipolSai, brand con il quale abbiamo maturato molta esperienza negli ultimi anni", afferma Roberto Botto, Ceo e Founder del Gruppo Libera Brand Building. "La gara ha riguardato diverse attività: in primo luogo l’aggiornamento della comunicazione commerciale con l’obiettivo di supportare il posizionamento 'Sempre un passo avanti, in secondo luogo la creazione di strumenti di comunicazione omnicanale, sia online sia offline, per supportare l’azione della rete agenziale. Parallelamente, il nostro team si è occupato di dare espressione all’evoluzione dell’offerta assicurativa UnipolSai 'da commodity a servizio' con la finalità di rafforzarne la leadership sul mercato.” L’applicazione del nuovo format coinvolgerà tutti i touchpoint attraverso i quali sarà comunicata la promessa di futuro di UnipolSai e la sua capacità di facilitare la quotidianità degli assicurati. Un racconto che avrà un’interpretazione sempre più “human oriented” di tutti i materiali di comunicazione, agevolando soluzioni assicurative facili da comprendere e servizi ancora più semplici da utilizzare. “Il lavoro che stiamo sviluppando in collaborazione con la Direzione Marketing di Unipolsai si concentra sulla creazione di un nuovo format di comunicazione commerciale, capace di esprimere uno stile di comunicazione originale e consistente, che sottolinei la modernità e la visione al futuro di UnipolSai”, conclude Botto. “Abbiamo indetto nei mesi scorsi una gara fra agenzie di comunicazione per scegliere un partner che ci aiutasse a raggiungere il nuovo posizionamento che UnipolSai ha scelto per l’attuale piano industriale, ovvero l’essere percepita da clienti e prospect come 'sempre un passo avanti' grazie alle proprie soluzioni tecnologiche, i propri prodotti e servizi e la presenza sul territorio di una rete agenziale affidabile e competente", spiega Alberto Federici, Direttore Marketing UnipolSai Assicurazioni. "Con Libera Brand Building rinnoviamo una collaborazione che in realtà non si era mai interrotta e siamo convinti di poter fare un interessante percorso insieme”. Alberto-Federici-changes-Unipol Gruppo Libera Brand Building è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e, infine, Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI