04/11/2020
di Teresa Nappi

Triboo firma l'ecommerce della designer di gioielli Valentina Ferragni

Dopo aver completato il restyling di TheBlondeSalad.com di Chiara Ferragni, il Gruppo accompagna anche il nuovo brand di gioielli della sorella Valentina nel suo debutto online

Valentina Ferragni, sorella di Chiara e da sempre appassionata di gioielleria, ha deciso di lanciare una propria linea di gioielli investendo su una piattaforma ecommerce dedicata. E per farlo si è rivolta a Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Dopo aver completato il restyling di TheBlondeSalad.com, Triboo quindi accompagna ora anche il nuovo brand di gioielli di Valentina Ferragni nel suo debutto online.


Leggi anche: CHIARA FERRAGNI SCEGLIE TRIBOO PER IL RESTYLING E PER LA GESTIONE DELLA RACCOLTA DEL SUO BLOG


Valentina collabora da molti anni con diversi brand per la realizzazione di collezioni esclusive, ma non si era mai messa in proprio: Valentina Ferragni Studio, è il primo progetto nel quale è sia designer che owner del brand.

Il prodotto di lancio del brand è un orecchino componibile; UALI, chiamato con il soprannome di Valentina, si può usare singolarmente oppure unire in più parti al fine di renderlo sempre nuovo e anticonvenzionale. L’articolo, realizzato in argento 925 con placcature in oro 24kt, è interamente prodotto in Italia.

L’orecchino, attualmente acquistabile in quattro varianti - UALI LILAC, UALI BLUE, UALI GOLD e UALI FUCSIA -, si declina in due modelli: uno dall’animo pop, immerso in un bagno di colore opaco, l’altro scintillante, tempestato di zirconi.

Lo store è attivo dal 15 settembre, ma i prodotti sono già andati a ruba, rendendo l’orecchino un pezzo iconico. La variante UALI Gold è terminata dopo una sola settimana dall’apertura e, dopo essere stato riassortita, è nuovamente andata out of stock dopo un solo giorno.

Il successo del lancio è stato possibile grazie alla notorietà della designer, ma anche grazie al lavoro svolto degli esperti del team Triboo, che gestiscono l’ecommerce a 360 gradi occupandosi del management, del customer service e della logistica.

Considerando le tempistiche e le specifiche del progetto, Triboo ha individuato in Shopify la giusta soluzione per garantire la qualità e le performance richieste dal brand. Nonostante i numerosi accessi generati dai profili social, la piattaforma rilasciata ha garantito ottime prestazioni e ha offerto una user experience fluida e semplice.

Lo store, che rispecchia l’eleganza e la versatilità di Valentina Ferragni, è disponibile in italiano e in inglese ed effettua spedizioni in tutta Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI