14/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Toluna compra la piattaforma di indagine Further e lancia Toluna Start Qual

Grazie all'operazione, i clienti della società potranno accedere a nuovi tool di analisi qualitativa

Frédéric-Charles Petit, Ceo e Founder di Toluna

Nuova operazione di mercato per Toluna, la società attiva a livello internazionale nel settore delle ricerche di mercato. La casa madre di Harris Interactive, KuRunData e ora GutCheck ha infatti annunciato oggi l’acquisizione della piattaforma tecnologica di indagine qualitativa Further, precedentemente nota come Dub.

Toluna potrà dunque ora integrare Further in Toluna Start, la sua piattaforma proprietaria di consumer insights end-to-end che mette a disposizione dei propri clienti la soluzione di ricerca sia qualitativa sia quantitativa. Con l’implementazione della tecnologia di Further e il lancio di Toluna Start Qual, i clienti di Toluna potranno accedere a nuovi tool di analisi qualitativa e otterranno nuove informazioni per le proprie decisioni di business. 

“Offrendo ai brand questa combinazione senza pari di soluzioni qualitative e quantitative agili, nonché l’accesso integrato a un panel di oltre 40 milioni di intervistati a livello globale e a un team di esperti in tutto il mondo, Toluna rende più accessibile che mai il coinvolgimento dei consumatori a un livello profondo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo”, dichiara Frédéric-Charles Petit, Ceo e Founder di Toluna.Dopo la recente acquisizione della società statunitense GutCheck, il lancio di Toluna Start Qual è un altro passo fondamentale nell’attuazione della nostra strategia per diventare la piattaforma d’eccellenza: uno strumento che unisca il meglio della tecnologia al più grande panel globale e alla migliore esperienza di ricerca su scala”.


Leggi anche: RICERCHE DI MERCATO, QUI I RISULTATI DELLE ULTIME SURVEY 


Toluna Start Qual, ora disponibile, offre ai clienti una serie di applicazioni, tra cui diari, discussioni, focus group, sondaggi e indagini, che consentono di progettare e creare attività, task e domande per poi programmarle sulla piattaforma. I ricercatori saranno, quindi, in grado di sondare rapidamente le risposte e di approfondire le motivazioni degli intervistati per ottenere gli insight richiesti. Sono, inoltre, disponibili analisi testuali per esplorare i risultati, sfruttare gli strumenti di tagging integrati e confrontare i dati in modo fluido. I clienti potranno, poi, beneficiare del team di esperti di Toluna provenienti da tutto il mondo e, se necessaria, di un’assistenza 24 ore su 24.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI