• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Superstudio Events si rinforza con Riccardo Bigio, nuovo General Manager

L’ex Ceo di Sunnei coordinerà il consolidamento nazionale e internazionale della società che offre spazi e servizi per grandi eventi

Riccardo Bigio

Riccardo Bigio

Superstudio Events, la società che offre spazi e servizi per grandi eventi a Milano, si rinforza con un General Manager individuato nella persona di Riccardo Bigio, ex Ceo del brand di moda Sunnei.

L’introduzione del General Manager risponde alla recente strategia di crescita nazionale e internazionale, con l’obiettivo di supportare il Ceo di Superstudio Events, Tommaso Borioli, nel consolidamento e sviluppo della società, in vista dell’apertura della quarta venue per eventi e grandi produzioni a Milano e dell’espansione nella città di New York. 

Per questo, Riccardo Bigio si occuperà di sviluppare un modello scalabile e replicabile su scala globale. Tra i compiti del nuovo General Manager vi sarà anche il coordinamento dello sviluppo dell’offerta e dell'esperienza clienti e il continuo miglioramento dei processi interni, lavorando a stretto contatto con i capi dei diversi dipartimenti al fine di individuare e applicare soluzioni innovative per ottimizzare la crescita nel lungo periodo.


Leggi anche: I MOVIMENTI DEI MANAGER


Riccardo Bigio, con una formazione in Finanza e Business Engineering, ha al suo attivo un’esperienza quasi ventennale in importanti società internazionali di consulenza strategica, tra cui Bain&Company, Roland Berger e EY-Parthenon, prima di ricoprire il ruolo di Ce in Sunnei. Ha inoltre fondato una startup nel settore del fashion.

“Superstudio Events non solo rappresenta la realtà di riferimento per il mondo dei grandi eventi a Milano ma è una società che ha un enorme potenziale di crescita, sia in Italia che all’estero. Le caratteristiche uniche delle nostre venue, la qualità dei servizi e le relazioni consolidate con i nostri clienti rappresentano dei vantaggi competitivi solidi e la base su cui realizzeremo un importante piano di sviluppo”, dichiara Riccardo Bigio, General Manager di Superstudio Events. “Trovo in questo ruolo la possibilità di lavorare in un ambiente ricco di entusiasmo, con obiettivi chiari e la lucida ambizione di fare la differenza in un settore che sta cambiando velocemente e offre moltissime opportunità”.

“Superstudio Events sta crescendo a un ritmo veloce e per sostenere questa crescita abbiamo voluto introdurre nel nostro team la figura del General Manager, che coordinerà le attività al fine di rendere sempre di più i nostri spazi dei punti di riferimento per i grandi eventi anche oltre i confini nazionali”, afferma Tommaso Borioli, Ceo di Superstudio Events. “Abbiamo individuato in Riccardo Bigio un professionista a tutto tondo, che condivide i nostri valori. Insieme renderemo scalabile il nostro modello di riqualificazione e gestione sostenibile, per provare a fare la nostra parte nella costruzione di un futuro collettivo più rispettoso dell’ambiente, ma anche per offrire servizi sempre all’avanguardia ed eventi di altissimo livello”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI