• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Stylmartin si affida a Gruppo icat per il nuovo posizionamento e le campagne pubblicitarie

Il marchio italiano delle calzature da moto ha intrapreso nel 2020 un percorso di sviluppo con l’obiettivo di raggiungere nuovi pubblici e consolidare la notorietà del brand

STYLMARTIN-adv-campagna-01.jpg

Operativo dal 1979 nel panorama internazionale per gli accessori moto, Stylmartin ha intrapreso nel 2020 un percorso di sviluppo con l’obiettivo di raggiungere nuovi pubblici e consolidare la notorietà del brand attraverso un nuovo posizionamento. 

Per questa ragione la società di Montebelluna, in provincia di Treviso, ha avviato una gara conclusasi con la scelta di Gruppo icat per il nuovo posizionamento e la realizzazione di un progetto omnichannel che integra online e off line, digital e retail.   

L’azienda ufficializza così l’incarico affidato all’agenzia di Padova guidata da Claudio Capovilla, di cui Engage ha già dato notizia lo scorso luglio (leggi qui l'articolo)

Il progetto sviluppato dall’agenzia ha lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso un marketing mix in grado di attivare tutti i touch point del marchio. Fulcro del progetto sarà la declinazione del nuovo concept di comunicazione attraverso un restyling del sito e la governance dei canali social e delle attività di digital marketing. A questi elementi si affiancherà la creazione e la pianificazione della campagna pubblicitaria 2020-2021 e lo sviluppo della comunicazione in ambito retail.

i commenti dei manager

“Il mondo delle due ruote è il punto d’incontro fra due elementi: passione e performance”, spiega Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat. “Chi vive questo mondo è mosso da valori forti, identitari, che vanno in parallelo con l’esigenza di avere prodotti sicuri, durevoli e affidabili. Stylmartin, icona delle calzature da moto, ha scelto Gruppo icat per un nuovo posizionamento che unisca l’universo lifestyle con il mondo delle competizioni sportive. Emozioni e prestazioni, mondo fashion e mondo rider: su questi universi narrativi si svilupperà il lavoro che vedrà tutte le expertise dell’agenzia impegnate per contribuire a scrivere i prossimi capitoli della storia di Stylmartin e far emergere il carattere deciso, unico e trendy del marchio”.

Luisa Visentin, responsabile Sales & Marketing di Stylmartin, aggiunge: “Stylmartin ha una storia da raccontare, ma allo stesso tempo amiamo la contaminazione, la poliedricità e il continuo cambiamento del presente. Gruppo Icat è una realtà ambiziosa ed eclettica che ha creduto nel nostro Brand e ha intuito la direzione strategica di un grande progetto a cui noi teniamo molto e sul quale lavoreremo insieme”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI