di Lorenzo Mosciatti

Sportarredo Group sceglie Booster per social e digitale

L'incarico affidato all'agenzia di Acqua riguarda in particolare la realizzazione del sito web e la gestione dei profili Fb e Instagram

Sportarredo Group si è affidato a Booster, agenzia digital di Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, per la realizzazione del proprio sito web e la gestione dei profili social. L’azienda di Portogruaro, in provincia di Venezia, operativa nel settore beauty e attiva a livello internazionale nella vendita b2b di cosmesi, solari, solarium e apparecchiature per l'estetica professionale, ha dunque lanciato, grazie alla collaborazione con Booster, sportarredo.it, il nuovo sito corporate dell’azienda che include i brand Sportarredo, MySun, Apotherm e Sapphire. Sportarredo Group ha affidato a Booster anche la gestione digitale, inclusi i canali Facebook e Instagram. I profili social sono entrambi rivolti al target b2b, in particolare per quanto riguarda le apparecchiature Sportarredo Solarium, marchio aziendale che firma tutte le apparecchiature abbronzanti, e Sapphire, brand aziendale dedicato all’epilazione laser a diodo e alle apparecchiature più innovative per trattamenti di radiofrequenza e pressoterapia, e al target consumer, con i post dedicati alle linee di cosmesi Apotherm e MySun. Grazie al contributo di Booster, a partire da gennaio 2018 i follower della pagina Facebook sono cresciuti del 60%, superando i 3.500 utenti attuali, una crescita supportata anche da campagne traffico periodiche. Nello stesso periodo Instagram ha registrato una ancor più netto aumento di follower e interazioni registrando un +90%. Il profilo, lanciato in occasione di Cosmoprof, è gestito a trittici e sestine, immagini scomposte e pensate in modo da avere una visione d’insieme coordinata e coerente una volta che si visualizza il profilo. Infine, per completare la partnership, il profilo Instagram dedicato al marchio cosmetico Apotherm, che comprende due tipologie di prodotti, le linee rivolte ai professionisti e le linee domiciliari, e ad oggi registra quasi 1.800 follower, è gestito dal cliente ed è stato rilanciato da Booster con repost dedicati sul profilo ufficiale di Sportarredo Group che invece attualmente ne registra oltre 4.000.

Credit

Paolo Delriu – Project Leader Matteo Brilli – Digital Strategist Federica Gianola – Social Media Manager Federica Tomietto – Digital Art Director Chiara Pedullà – Web e Content Editor

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI