• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2024
di Cristina Oliva

Simpol. the reactive agency firma i contenuti visivi di Kappa per il Kappa FuturFestival

Simpol-Kappa.jpg

Simpol. the reactive agency ha firmato i contenuti multimediali live per Kappa, marchio attivo nello sportswear, in occasione del Kappa FuturFestival di Torino, tra i festival di musica elettronica più importanti del mondo.

L'obiettivo era valorizzare la presenza del brand all'evento, raccontando l’experience degli influencer ospiti con contenuti che rispecchiassero i valori del brand.

L'agenzia ha risposto alla sfida con Kappture the Vibes, un concept che combina fotografia e video per immortalare e trasmettere le vibrazioni del festival. L’idea è stata declinata in una serie di contenuti visivi creati con tecniche innovative e stili contemporanei, allineati con le tendenze del settore della moda.

Grazie a una pre-produzione dettagliata, il team è riuscito a produrre e post-produrre i contenuti in tempo reale, garantendo una narrazione live autentica e allineata con la brand identity di Kappa: moda, sport e innovazione.

La fase di pre-produzione ha visto la pianificazione di ogni aspetto del progetto. Le parole chiave del concept – fashion, architettura, movimento e contemporaneità – sono state tradotte in una serie di contenuti visivi in cui ogni dettaglio, dalla shotlist alle timeline con cut musicali, transizioni ed effetti visivi, è stato curato per garantire una copertura completa e coinvolgente del festival.

Per raccontare al meglio le emozioni del festival e l’esperienza dei brand ambassador internazionali durante la visita guidata alla sede di BasicNet, Simpol. the reactive agency ha prodotto foto live, stories e video recap interconnessi che sono stati condivisi sui canali social di Kappa e degli influencer coinvolti. I contenuti sono stati realizzati con tecniche come POV, riprese a 360°, slow shutter e camera lock. 

"Kappture the Vibes ha affascinato il pubblico e massimizzato la visibilità di Kappa, consolidando la sua presenza al festival, incrementando l’engagement sui social media e valorizzando il merchandising del brand con una narrazione visiva emozionale e contemporanea", spiega il comunicato. 

“Ho seguito il Kappa FuturFestival come fotografo e multimedia director dal 2012 al 2019, vedendolo crescere di anno in anno e diventare un appuntamento imprescindibile per gli amanti di musica elettronica di tutta Europa - dichiara Simone Arena. - Quest'anno, nella veste di CEO e Direttore Creativo di Simpol. the reactive agency, è stato un onore e una grande soddisfazione rappresentare, insieme al mio team, un brand iconico come Kappa. L’esperienza pluriennale con il festival e la collaborazione con Kappa ci ha permesso di esprimere al meglio la nostra creatività, trasformando i momenti immortalati nei fotogrammi di una storia visiva vibrante e immersiva.”

 

Simpol. the reactive agency per Kappa. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato al progetto.

  • Founder, Ceo, Creative Director: Simone Arena
  • Project Manager: Rebecca Gai
  • Director: Francesco Buonagiunto
  • Production Team: Matteo Galfrè, Filippo Conta, Alessandro Menegon, Paolo
  • Scalerandi, Valerio Bellone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI