• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2022
di Caterina Varpi

Segafredo sceglie Suntimes per valorizzare la collaborazione con Caffè Gambrinus

L'agenzia firma l’identità della nuova partnership e della miscela speciale dedicata al re degli espressi napoletani

segafredo gambrinus.jpg

Il caffè è un’arte che a Napoli ha trovato una tradizione speciale e i più famosi artisti del caffè di Napoli sono di casa allo storico Gran Caffè Gambrinus, considerato il tempio del vero espresso partenopeo. 
 
Il grande savoir faire di Gambrinus oggi inaugura una storica collaborazione con Segafredo che da sempre fa della ricerca in fatto di gusto e miscela uno dei fiori all’occhiello di questo brand. 
 
L’identità di questo nuovo prodotto è stata affidata alla qualità strategica e creativa di Suntimes che ne cura tutto il lancio, dal packaging al mondo digitale. 
 
Una maiolica tutta a tema caffè che unisce il rosso e la “S” del marchio Segafredo all’identità di Gambrinus con il blu del mare e del cielo di Napoli e il giallo dorato del sole. Una texture preziosa che gioca sull’associazione immediata con l’universo di Napoli e del suo caffè rimanendo elegante e riconoscibile, proprio come la miscela che racconta. 

“Sentiamo tutta la responsabilità di lavorare con due brand leggendari come Segafredo e Gambrinus. Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse anzitutto un gesto artistico, un vero omaggio alla passione per il caffè di questi due player storici: una festosa armonia del dettaglio che richiama con la chiave giusta le associazioni dirette con il sud e il gusto del suo caffè”, commenta Nicholas Figoli, co-founder dell’agenzia creativa - “Siamo riusciti a creare una piattaforma identitaria ampia e capace di ospitare tutte le evoluzioni future di questo progetto che sicuramente farà parlare di sé in Italia. Quando si lavora su una nuova identità bisogna sempre trovare il punto di incontro ideale tra forma e contenuto ma soprattutto creare il terreno fertile per il coinvolgimento del target, le associazioni giuste, l’appeal che serve”. 

La nuova miscela è stata lanciata ufficialmente il primo ottobre 2021 durante la Giornata Internazionale del Caffè in un evento al Gran Caffè Gambrinus dove oggi si può degustare in anteprima un espresso dall’aroma indimenticabile. 

Credits

Suntimes

  • Senior Creative Strategist: Greta Abbondanti
  • Senior Art Director: Michele Maestrini
  • Graphic Designer: Selena Barilari
  • Digital Art Director: Barbara Ludovica Denti
  • Senior Copywriter: Dennis Casale
  • Account Manager: Giulia Galletta

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI