Scarpa rafforza il team manageriale: Carlo Ferrero nuovo Marketing Director, Jarrod Hale Strategic Marketing Director
Entra in azienda anche Enrico Bucciol alla guida dell’area Prodotto
Scarpa, azienda attiva nella produzione di calzature tecniche per la montagna e le attività outdoor, rafforza la struttura organizzativa con l’ingresso di tre nuovi manager.
Carlo Ferrero ricoprirà il ruolo di Marketing Director, mentre Jarrod Hale avrà la responsabilità di Strategic Marketing Director. Enrico Bucciol entra alla guida dell’area Prodotto e come punto di riferimento per lo sviluppo e innovazione.
“Possiamo contare su una squadra giovane, entusiasta e determinata, capace di affrontare con visione, realismo e concretezza le sfide che ci attendono – commenta Sandro Parisotto, Presidente di Scarpa –. Abbiamo un team solido e dinamico, che coniuga rinnovamento e continuità, valorizzando le competenze e mettendo al centro le persone. Enrico, Carlo e Jarrod affiancheranno i tecnici che negli anni hanno contribuito in modo decisivo a costruire l’identità e il successo di Scarpa. È su questa combinazione tra nuove energie e competenze consolidate che poggia il nostro futuro.”
I nuovi ingressi fanno parte del più ampio piano di trasformazione organizzativa avviato da Scarpa, che ha visto di recente l’ingresso di Stefano Trentin e Pierantonio Regeni nei ruoli di co-CEO, con l’obiettivo di guidare l’azienda attraverso una fase di crescita, rafforzando al contempo la capacità strategica e operativa nel lungo periodo.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CARRIERE DI MANAGER E CREATIVI
Le carriere di Ferrero, Hale e Bucciol
Carlo Ferrero vanta una solida esperienza nel settore dello sport e dell’outdoor. Ha ricoperto ruoli chiave in ambito marketing e posizionamento del brand in alcune realtà di riferimento come Tecnica Group , Fizik e Brooks England.
Jarrod Hale professionista con una lunga esperienza nel Product Management e nel Marketing, ha lavorato per realtà globali come Nike, Adidas. Porta in Scarpa una visione internazionale attraverso una forte focalizzazione sulla “consumer centricity”.
Enrico Bucciol vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore delle calzature sportive e outdoor. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende come Dainese, TCX, Oberalp e Diadora, guidando team creativi e di sviluppo prodotto. La sua carriera è caratterizzata da un approccio “consumer centric”, attenzione all’innovazione e numerosi riconoscimenti internazionali per il design.