di Cosimo Vestito

Rolly & Co punta su Conversion E3 dopo gara per la comunicazione digitale del marchio Jordan Oral Care

L'agenzia sviluppa un nuovo concept che punta sul design del marchio del brand e un piano tutto digitale

Rolly & Co, azienda parmigiana che da oltre 16 anni progetta, realizza e commercializza articoli per la cura della persona, ha scelto in sede di gara e affidato a Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, il rilancio sul mercato italiano di Jordan, il brand norvegese dedicato ai prodotti per l’igiene orale, che ha in distribuzione dal 2018.

Jordan ha al suo attivo diverse linee di spazzolini e dentifrici (per adulti, per bambini, in materiali ecosostenibili, etc.) che hanno in comune il tratto distintivo del brand: il design. È proprio su questa caratteristica che Conversion E3 ha posto il focus per ideare un nuovo concept, ben riassunto dal claim “Un nuovo pezzo di design per il tuo bagno e per la tua igiene orale” e tradotto visivamente in una mostra di quadri raffiguranti gli spazzolini da denti Jordan di fronte ai quali è in contemplazione una visitatrice.

Con l’obiettivo di supportare il brand nel diventare top of mind nella sua categoria tra i consumatori italiani, Conversion E3 ha sviluppato un piano di comunicazione digital che prevede un mix di attività pubblicitarie, editoriali e di engagement realizzate sui canali social, online e su Spotify.

L’approccio media digital first consente al brand di raggiungere i potenziali consumatori in maniera più precisa grazie alla possibilità di creare su Facebook, Instagram, Spotify e Google Ads - sempre nel rispetto delle normative GDPR e dei sistemi di tutela della privacy - delle target audience basate su interessi affini all’universo del brand.

«Siamo lieti di esserci aggiudicati la gara di Rolly & Co per la comunicazione di Jordan perché ci ha permesso di valorizzare le nostre competenze sia creative che nel campo della comunicazione digital e dei canali innovativi su un settore particolarmente competitivo come quello dell’healthcare. Il team ha accolto con entusiasmo la sfida e ha creato un piano di comunicazione particolarmente interessante che accompagnerà il brand e il suo target per tutto l’anno, prevedendo anche alcune attività speciali», afferma Sergio Spaccavento, CCO, Conversion E3.

Crediti

  • Chief Creative Officer - Sergio Spaccavento
  • Design Team Supervisor - Federico Zimbaldi
  • Senior social media editor - Camilla Malacarne
  • Art Director - Andrea Zanolini
  • Account director - Chiara Nava
  • Project specialist - Ilia Ciccodicola
  • Head of omnichannel strategy - Marco Lamoli
  • Omnichannel Strategist - Stefano Corti

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