Reebok ha avviato una revisione dell'incarico creativo globale, con l'intenzione di lanciare una nuova strategia di marketing a livello mondo. Lo riporta il sito AdWeek.
Il brand di abbigliamento sportivo ha deciso di terminare il proprio rapporto con Venables Bell & Partners, sua agenzia pubblicitaria di riferimento dal 2014, quando aveva vinto l'incarico togliendolo a DDB. Una decisione che, a detta del managing director e partner di VB&P Kate Jeffers, sarebbe stata presa di comune accordo: «Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto insieme nei passati 5 anni. Continueremo la collaborazione fino a luglio dell'anno prossimo, portando a compimento le campagne globali 2019 e aiutando la transizione verso la nuova agenzia di riferimento», ha spiegato la manager.
Reebok avrebbe già scelto una rosa di finalisti nella gara aperta (le agenzie non sono note), e conterebbe di selezionare il vincitore all'inizio dell'anno prossimo.
Sul fronte media, il partner globale di Adidas - cui Reebok fa capo - è Mediacom, vincitore quest'estate di una gara globale che ha segnato la fine di un rapporto quasi ventennale dell'azienda con Carat.
Secondo la società di consulenza R3, Reebok investe mediamente a livello globale intorno agli 80 milioni di dollari all'anno.