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di Alessandra La Rosa

Rebranding per Pompea, che va on air con ‘The Real Comfort’ e la firma di Connexia

La campagna, pianificata su digital, stampa e social, dà il via alla collaborazione del marchio con l’agenzia, scelta dopo gara la scorsa primavera

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria Pompea firmata Connexia

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria Pompea firmata Connexia

Pompea, società italiana fondata a Medole, in provincia di Mantova, scrive una nuova pagina della storia del proprio marchio, con la campagna di rebranding “The Real Comfort” che segna l’avvio della collaborazione con Connexia, scelta dopo gara la scorsa primavera.

Il progetto, che include il lancio di una strategia marketing a 360°, ha come obiettivo il riposizionamento di Pompea come brand di comfortwear di tendenza, con prodotti di qualità a un prezzo accessibile, adatti a tutti e nel rispetto dell’ambiente. Un brand famigliare e genuino, che rinnova il proprio look a partire dal nuovo logo: lo storico scudo, che rappresentava sicurezza e difesa, diventa un mezzo scudo che sovrasta le lettere “mp” del nome Pompea e che ricorda visivamente la casa, simbolo di sicurezza, comfort e intimità quotidiana, valori fondamentali per il brand.

Il marchio ha messo a punto un’articolata strategia di riposizionamento, che parte da una ridefinizione dell’offerta merceologica attraverso il redesign dell’intera collezione intimo e calze, uomo e donna, all’insegna di adattabilità, estrema vestibilità e rispetto dell'ambiente, e passa anche da un nuovo pack, completamente realizzato con materiale sostenibile certificato SFC. Restyling anche a livello di rete distributiva, con un nuovo sito e-commerce e una nuova immagine dei punti vendita. Il sito Pompea appare più dinamico, con contenuti editoriali prettamente dedicati, dove la trasparenza informativa si rivela la base su cui costruire il nuovo percorso Pompea da qui ai prossimi anni. Per il nuovo store online, Pompea ha scelto di affidarsi a Shopify.


Leggi anche: POMPEA SCEGLIE CONNEXIA DOPO GARA COME PARTNER UNICO PER LA COMUNICAZIONE


‘The Real Comfort’, la nuova campagna pubblicitaria Pompea firmata Connexia

Il rebranding di Pompea si esprime anche nel concept alla base di tutta la campagna creativa curata dall’agenzia di comunicazione e marketing Connexia. Articolata su più fronti – campagna digital, campagna stampa e canali social –, la campagna ha come protagoniste quattro delle linee Pompea: intimo, calzetteria basic e le collezioni Comfort Size ed Eco-friendly.

Immersi in un ambiente domestico, con luci soft e colori naturali, i protagonisti vivono la loro quotidianità senza costrizioni, indossando capi comodi che si adattano al corpo grazie alla massima estendibilità. La campagna esprime “The Real Comfort”, il nuovo payoff con cui l’azienda vuole sottolineare come, nonostante la vita sia complicata, mutevole, indaffarata, prendersela comoda in realtà non sia così difficile: basta indossare capi confortevoli e che facciano sentire a proprio agio. 

La comunicazione social, in particolare, sarà articolata principalmente sui canali Instagram e Facebook, ma non mancheranno anche contenuti per TikTok. L'attenzione è incentrata sull'have fun e sulla diversità ma, soprattutto, sulla quotidianità di ogni soggetto rappresentato: non mancano sorrisi, tatuaggi e quel tocco di normalità di cui spesso sentiamo la mancanza, quando parliamo di abbigliamento intimo.

La campagna, di cui Connexia cura anche la pianificazione, prenderà il via il 30 settembre.

“Siamo felici di poter finalmente comunicare a clienti e stakeholder la nuova era di Pompea. – afferma Marica Garosi, Presidente dell’azienda Pompea – Consapevoli della storia del brand, diventato negli anni ‘90 leader nel mondo dell’intimo e della calzetteria, il nostro obiettivo è guardare al futuro, alle nuove esigenze del consumatore, con un occhio attento alla sostenibilità, al fine di diventare il punto di riferimento del nuovo comfortwear di tendenza”.

Di seguito alcuni spot della campagna e i credits.

Credits campagna pubblicitaria Pompea:

  • Anna Vasta, Adriano Aricò – Creative Director
  • Emiliano Di Leno, Renata De Rosa – Deputy Creative Director
  • Elena Lukashova – Business Strategist
  • CDP – Basement
  • Regista – Sami Schinaia
  • Fotografo – Giovanni Peschi  

Per i canali social:

  • Benedetta Biassoni – Senior Art Director
  • Francesca Gazzillo – Copywriter
  • Elena Zotti – Social Media Manager

Per Media Relations e Influencer Marketing:

  • Maria Caso – PR & Media Relations Coordinator
  • Katia Triaca – Account Manager PR
  • Federica Zetti – Account Executive PR
  • Martina Maestri – Account PR
  • Aurora Scotti - Digital PR Specialist

 

  • Giorgio Volpe – Seo Director
  • Marco Lacaria – Seo Consultant Senior
  • Eda Granda, Konrad Zarebski – Seo Consultant
  • Marco Cilia – MadTech Director
  • Gabriella Ronchi, Claudio Melchiorri – Media Planner

 

  • Roberta Croce – Client Director
  • Margherita Punzi – Senior Account Manager
  • Martina Bollani – Account Executive
  • Giulia Moroni - Producer

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