di Caterina Varpi

Q8 punta su Beintoo per un planning data-driven

La advertising company guidata da Andrea Campana permetterà alla società petrolifera di scoprire le esigenze dei propri clienti e si occuperà di pianificare campagne pubblicitarie in target

Q8 ha stretto un accordo con la advertising company italiana Beintoo che, attraverso la propria piattaforma di GeoBehavioural ​permetterà alla società petrolifera di scoprire le esigenze dei propri clienti e si occuperà di pianificare campagne pubblicitarie in target. Grazie a questo accordo, Q8 potrà rilevare ad esempio che tipologia di store preferiscono i propri clienti, quale tipologia di ristorazione frequentano, la brand affinity con la grande distribuzione specializzata, scoprire quali sono le stazioni di servizio che incontrano le esigenze dei clienti e ottimizzare le pianificazioni pubblicitarie. «Ci auguriamo che questo accordo ci permetterà di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti cercando di anticiparne i bisogni - dice Giorgio Tagliacarne responsabile comunicazione Q8 - ​ veicolando ad esempio delle nuove partnership del nostro piano di loyalty per soddisfare i gusti dei nostri clienti». Nelle prossime settimane saranno anche on air due campagne di mobile adv distribuite su utenti che regolarmente si recano presso le stazioni di servizio. «Siamo molto soddisfatti di poter offrire i nostri vari servizi ad un brand con una presenza capillare sul territorio italiano come Q8 - sostiene Andrea Campana Ceo di Beintoo (leggi l'articolo sulla nomina) ​- sfrutteremo la nostra piattaforma che ci permetterà di ottimizzare le campagne indirizzandoci verso audience in linea con i servizi offerti da Q8. Questa attività ci permette di mettere in atto le nostre competenze tecnologiche, creative passando per le preziose analisi dei dati».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI