• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Pulsee Luce&Gas sceglie Connexia dopo gara come nuovo digital communication partner

L'agenzia curerà la consulenza strategica e la gestione dei canali social, le campagne di comunicazione digitale, influencer marketing e digital media della compagnia energetica di Axpo

Stefano Ardito

Stefano Ardito

Pulsee Luce&Gas al termine di una gara a più player ha identificato Connexia come il partner strategico migliore per affiancarla nella gestione di communication & content strategy, canali social del brand, ideazione e declinazione di campagne di comunicazione digital, consulenza nelle attività di influencer marketing e nella pianificazione della social media advertising.

Sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, l'agenzia racconterà sui canali digitali del brand l’innovativo approccio all'energia della compagnia energetica di proprietà di Axpo. Attraverso le attività di supporto strategico continuativo alla comunicazione, l'ideazione e declinazione di campagne digital, la gestione completa delle properties social del marchio, incluse strategia media e pianificazione della social media Adv, e il coordinamento delle attività di influencer marketing e digital PR, prenderà vita uno storytelling focalizzato sugli asset fondanti del brand, con al centro le esigenze quotidiane delle persone, la semplicità di fruizione del servizio, la trasparenza nelle tariffe, il consumo sostenibile.


Leggi anche: PULSEE LUCE&GAS: PARTE LA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA SU TV E DIGITAL


“La scelta di Axpo di avviare una collaborazione con Connexia, si colloca nel contesto della svolta strategica che l’azienda ha avviato per rendere Pulsee sempre di più in grado di interpretare i bisogni, anche nuovi, delle persone – commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer e Country Corporate Communication Director di Axpo Italia. – Il mercato dell’energia vive un momento di grande trasformazione rispetto al quale è indispensabile assumere tratti distintivi, facilmente riconoscibili e unici. Il tutto mettendo al centro le nuove priorità dei consumatori, che passano dall’innovazione del digitale e dalla capacità dei marchi di essere, concretamente, sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Sono le caratteristiche fondanti di Pulsee e confidiamo che, con il contributo di Connexia, saremo ancora più in grado di valorizzare le scelte consapevoli nel nostro Paese”.


Leggi anche: PULSEE SCEGLIE GITTO BATTAGLIA 22 COME NUOVA AGENZIA


“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di supportare Pulsee, un brand che sentiamo vicino alla nostra sensibilità valoriale e al quale ci lega una visione strategica di business incentrata su digital, innovazione e attenzione al cliente. – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia – A Connexia viene affidata una doppia leva, strategica e creativa, che stiamo sviluppando in un percorso già iniziato al termine del 2020 grazie al lavoro di un team con competenze integrate. Alle attività di social media e influencer marketing affianchiamo un osservatorio strategico permanente sul mercato italiano, con vision meeting tailor made e l’ideazione e produzione di asset creativi a supporto degli obiettivi di comunicazione e business di Pulsee: semplificare e velocizzare la gestione delle forniture di luce e gas”.

Le attività gestite da Connexia affiancheranno quelle di Gitto Battaglia_22, partner creativo dell'azienda, e di Media Club, che per Pulsee Luce&Gas segue la pianificazione media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI