Poste Italiane ha scelto Adabra per l'avvio di un progetto orientato alla personalizzazione dell’esperienza utente.
Attraverso la sua Customer Data Platform, la piattaforma di marketing automation omnicanale raccoglie ed aggrega, a livello di single customer view, una grande quantità di dati di utenti registrati ed anonimi estrapolati da diversi canali sia online che offline. Con il contributo di intelligenza artificiale e machine learning, Adabra consente quindi una profilazione e segmentazione evoluta dell’audience dell'azienda.
Da qui, la piattaforma passa all'offerta di customer experience personalizzate, con comunicazioni e contenuti ad ogni livello di interazione con l’utente e su più canali, dal sito web alle e-mail, dagli SMS alle notifiche push fino alle campagne su Google Ads e sui principali canali social. Inoltre, grazie all’impiego di algoritmi di intelligenza artificiale, Adabra riesce ad anticipare i desideri degli utenti, basandosi sul comportamento di utenti simili e consentendo così la messa in campo di efficaci strategie di marketing predittivo.
“Un importante progetto che ci rende orgogliosi e fieri di lavorare con un player di primo livello come Poste Italiane. La fase progettuale ci ha visti al lavoro per diversi mesi e adesso il progetto sta toccando la sua fase più calda. Tutto il nostro team è orgoglioso per quanto stiamo facendo in questo inizio 2020 che promette essere un anno ricco di importante traguardi e novità, prima fra tutte, il prossimo rilascio della nuova versione di Adabra: la piattaforma si presenterà rinnovata nel design, più intuitiva e con nuove funzionalità, tutto ciò che serve per creare una customer experience ancora più coinvolgenti e strategie di marketing automation ancora più efficaci”, ha commentato Gian Mario Infelici, CEO di Adabra.