• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Pierre Fabre riconferma Connexia per search marketing e gestione delle digital properties

Prosegue la collaborazione tra la multinazionale francese e l’agenzia per la gestione della presenza digital di tutti i marchi

Andrea Redaelli, Managing Partner dell’Area Digital Media di Connexia

Andrea Redaelli, Managing Partner dell’Area Digital Media di Connexia

Riconfermata la partnership tra Pierre Fabre Italia, multinazionale francese leader nel settore farmaceutico e dermo-cosmetico, e l’agenzia indipendente Connexia. Dal 2018 l’azienda si affida all’agenzia di marketing e comunicazione per l’ottimizzazione SEO e la maintenance delle properties web dei brand Eau Thermale Avène, Klorane, A-Derma, Ducray e René Furterer.

Diverse le attività in gestione a Connexia per analizzare, consolidare e proteggere efficacemente la presenza dei brand sui principali motori di ricerca, grazie anche al tool proprietario Connexia SEO Defender (qui l'articolo sull'aggiornamento dello strumento), sottolinea la nota: dalla content e tech optimization al monitoraggio continuativo delle performance, dalla web maintenance alla reportistica dedicata, per fotografare la visibilità dei brand nei singoli ambiti semantici di interesse.


Leggi anche: Fimer sceglie Connexia come partner di comunicazione strategico per il mercato B2B (engage.it)


Sempre a Connexia affidate tutte le attività di progettazione, ideazione e sviluppo dei touchpoint digitali per le iniziative online/offline, dallo sviluppo di specifiche landing page per sostenere le campagne di lancio dei nuovi prodotti, all’ideazione e creazione del sistema di promozione in store o alla maintenance dei buy button, i tasti di scelta rapida per procedere all'acquisto dei prodotti sui siti degli e-reseller. 

“Siamo contentissimi per la riconferma della partnership tra Connexia e Pierre Fabre Italia - spiega Andrea Redaelli, Managing Partner dell’Area Digital Media di Connexia -. Si tratta di una nuova, gradita attestazione di stima, e del riconoscimento della qualità del nostro lavoro che, evidentemente, dall’inizio della collaborazione, nel 2018, a oggi, ha prodotto risultati concreti e rilevanti per l’azienda e i suoi brand. Connexia si conferma un partner privilegiato nella gestione delle properties online e delle attività SEO dei brand, grazie ai suoi team multidisciplinari, capaci di rispondere alle esigenze del cliente recependo dal mercato tutte le innovazioni di un mondo in costante e rapido mutamento come è quello del digital marketing”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI