• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Pierre Fabre Italia si affida a Ragooo per il Digital Marketing

La società di cosmetica sceglie dopo una consultazione l'agenzia fondata da Andrea Redaelli, che lavorerà sui brand Eau Thermale Avène, Klorane, A-derma, Ducray, Galénic, Rene Furterer

Ragooo, la nuova agenzia di “digital experience” fondata da Andrea Redaelli, è stata scelta da Pierre Fabre Italia come main partner digital a cui affidare la gestione delle attività per i brand Eau Thermale Avène, Klorane, A-derma, Ducray, Galénic, Rene Furterer. La scelta di Ragooo è avvenuta in seguito a una consultazione tra più agenzie operata alla fine dello scorso anno dalla filiale italiana della multinazionale della cosmetica. Tra gli incarichi all'agenzia ci sono le attività di media advertising, Seo, web design e data analysis, con l’obiettivo di individuare il customer journey digitale dei propri consumatori e di quelli in target per avvicinarli ai brand del gruppo e ai loro valori. “Crediamo che il presidio della presenza digitale dei nostri brand sia fondamentale per avvicinare i nostri consumatori e rafforzare il dialogo che abbiamo instaurato con loro”, afferma in una nota Silvia Carletti, direttore digital e comunicazione di Pierre Fabre Italia. “Ragooo ci affiancherà nella costruzione di questo dialogo grazie al profondo know how del settore beauty e alle qualità del suo team, motivi che lo rendono un partner ideale per affrontare questa sfida”. Attraverso le attività di media advertising e Seo, Pierre Fabre Italia punta a migliorare l’awareness e a veicolare verso i siti web traffico qualificato e interessato ai bisogni e alle tematiche legate ai 6 brand del gruppo. Grande attenzione alla raccolta di lead finalizzati ad attività di Crm e alla generazione di visite verso i punti vendita. Il team di web design supporterà Pierre Fabre Italia per i contenuti web e la user experience, mentre il team di data analysis si occuperà di uniformare l’infrastruttura di monitoraggio dei dati fra i vari brand del gruppo. “Siamo felicissimi di accettare la sfida che Pierre Fabre Italia ci ha lanciato, affiancheremo i 6 brand del gruppo con un team strutturato su più aree, che lavoreranno insieme per garantire al cliente il raggiungimento degli obiettivi prefissati", afferma Andrea Redaelli, Ceo di Ragooo. “L’approccio del team permetterà di fornire un contributo strategico unico, grazie alla passione con cui affrontiamo ogni nostro incarico”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI