• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2023
di Caterina Varpi

Perteghella sceglie Copiaincolla per il rinnovo della brand identity

copiaincolla-perteghella.jpg

Perteghella, marchio dell’industria molitoria lombarda, ha scelto Copiaincolla per rinnovare la propria brand identity, attraverso una nuova tipologia di contenuti e un nuovo racconto di brand.

Il nuovo tone of voice troverà la sua declinazione digitale in un nuovo sito istituzionale ed un rinnovato ecommerce, progettati con lo scopo di presentare il brand ed i suoi prodotti al mercato B2C e B2B di riferimento, guidando i diversi target nella scelta verso il prodotto a loro maggiormente indicato. 

La strategia digital progettata dall'agenzia di comunicazione si avvarrà del supporto di un piano editoriale che sarà condiviso sui canali social del brand, dotato di contenuti personalizzati per ogni target, veicolati nei diversi formati messi a disposizione dalle piattaforme, al fine di rendere memorabile il marchio Perteghella in un mercato che presenta un indiscusso protagonista: la farina.

Tra gli strumenti studiati da Copiaincolla per comunicare il nuovo brand positioning di Perteghella non mancano i materiali offline: l’agenzia curerà l’immagine del brand su mezzi come stampa (cataloghi, flyer informativi), outdoor, eventi ed installazioni. 

Ecco i professionisti attivi sul progetto di Perteghella

  • Account Manager: Brunella Brindani
  • Strategist: Giorgia Benatti
  • Project Manager: Chiara Fontanini
  • Frontend: Laura Manani
  • Art: Elena Cottignoli
  • Content: Diego Guido, Gianluca Ferrari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI