• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
31/10/2025
di Caterina Varpi

PepsiCo rinnova la brand identity dopo 25 anni

pepsico.jpg

PepsiCo ha presentato la nuova identità di marca, la prima dopo 25 anni. 

La storia della multinazionale è iniziata 60 anni fa con l'unione di Pepsi e Lay's e ora comprende oltre 500 marchi, tra cui Tostitos, Gatorade, Quaker, Siete e Poppi, e più di 300.000 persone. 

"La nostra nuova identità riflette con forza chi siamo nel 2025: un'azienda con una portata ampia, che punta a un impatto positivo in tutto il mondo e una famiglia senza pari di marchi di alimenti e bevande amati", ha commentato Ramon Laguarta, Presidente e CEO di PepsiCo.

Al centro del nuovo logo c'è la lettera "P", un omaggio alla tradizione dell'azienda. La P, spiega l'azienda nel comunicato, "è plasmata dalle forme circostanti, simboli che rappresentano i valori che guidano il nostro futuro: centralità del consumatore, sostenibilità, gusto eccellente. La "P" si rivela quando tutti questi elementi si uniscono, a ricordare che il nostro scopo prende forma attraverso la connessione".

La palette di colori trae ispirazione dal mondo reale mentre alla base c'è un sorriso: "Semplice, universale e profondamente umano, funge da segnale visivo che si collega direttamente alla nostra missione di creare più sorrisi a ogni sorso e a ogni morso, espressa in tre parole: Cibo. Bevande. Sorrisi".

Il nuovo brand prenderà vita in diversi modi, a partire dalla riprogettazione di PepsiCo.com e dei canali social globali: LinkedIn, Instagram, YouTube e TikTok. Verrà implementato gradualmente in tutti i mercati, canali e punti di contatto, dal packaging di alimenti e bevande ai luoghi di lavoro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI