• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2021
di Teresa Nappi

Pasta Sgambaro torna in comunicazione con lo chef Bruno Barbieri

Al via la miniserie online “Ricette in Viaggio”. Ideati dall’agenzia Plus Communications e prodotti da Trees Home, i video saranno visibili sui canali social e sul sito dell’azienda. Lo spot del 2020 di nuovo in tv a settembre

Pasta-Sgambaro-Bruno-Barbieri.jpg

Pasta Sgambaro torna in comunicazione con un progetto all digital che vede ancora una volta protagonista lo chef Bruno Barbieri.

Si tratta di una nuova miniserie di video “Ricette in Viaggio”: sei primi piatti, ideati dallo chef, che si ispirano a un vero e proprio itinerario di gusto tra Emilia-Romagna e Veneto. Il percorso inizia nel paese natale dello chef bolognese, Medicina, e si conclude a Castello di Godego, dove ha sede lo storico pastificio veneto: un viaggio culinario che si snoda nelle campagne del Marco Aurelio, il grano duro usato per produrre la pasta d’eccellenza di Sgambaro, e che fa tappa in città come Ferrara e Vicenza, protagoniste delle ricette con i loro prodotti locali.

La nuova miniserie è parte di un progetto ad ampio respiro lanciato nel 2019 con la messa online dei primi sei video “Ricette in Musica”, e proseguito lo scorso anno direttamente dalla cucina della residenza milanese di Bruno Barbieri, durante il periodo di lockdown, con “Ricette in Casa”.

Ad aprile 2020, l’iniziativa online è stata arricchita anche da una campagna pianificata in tv e radio. Lo spot tornerà in pianificazione nella prima settimana di settembre su reti tv Rai.


Leggi anche: PASTA SGAMBARO, ECCO LO SPOT CON LO CHEF BRUNO BARBIERI


Come le precedenti iniziative, anche la miniserie “Ricette in Viaggio” è stata ideata dall’agenzia creativa Plus Communications - Trento e prodotta da Trees Home.

La miniserie di video ricette prende spunto dalla profonda passione per la tradizione agroalimentare italiana e il forte legame con il territorio che Barbieri e Sgambaro condividono e che sono alla base della loro collaborazione.

Dopo il debutto di aprile, la serie si svilupperà come appuntamento mensile fino a novembre 2021.

I video saranno visibili sui canali social di Sgambaro (YouTube, Facebook e Instagram) e sul sito dell’azienda, dove è possibile scaricare anche i dettagli della ricetta. Le video ricette saranno disponibili anche sui canali social e sul blog di Bruno Barbieri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI