• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Oriocenter lancia la campagna "Unexpected" e va in tv con un nuovo spot

Oltre a coinvolgere il piccolo schermo, la campagna multisoggetto prevede anche una pianificazione online e in affissione su Milano. La Marketing Manager Antonia Latino: «L'investimento è di 500 mila euro»

Uno dei visual della campagna "Unexpected" di Oriocenter

Uno dei visual della campagna "Unexpected" di Oriocenter

Oriocenter va oltre il concetto di centro commerciale posizionandosi come il fulcro di Selected Stores, numero uno in Italia per superficie e ampiezza d’offerta, e uno dei più grandi nel panorama europeo con marchi unici e di qualità.

A sostegno di questa sua nuova veste, Oriocenter lancia una campagna per presentare il suo lato “Unexpected”, il suo essere differente dal concetto di centro commerciale.

Con una superfice di 105 mila metri quadrati e 300 negozi tra cui 50 punti ristoro, 14 sale cinema, inclusa la sala Imax con lo schermo da 450 mq, un ipermercato, 2 Food Court e oltre 7 mila posti auto, il Mall è sinonimo di eleganza e ricercatezza, ma anche unicità, grandezza e sorpresa.

E partendo da queste sue caratteristiche, Giovanni Rossi Studio ha firmato la campagna multisoggetto che sarà protagonista in tv, online e sui social e in affissione a Milano per le prime due settimane di marzo.

Al centro della campagna – on air da ieri – c’è uno spot che mixa il fascino dell’inaspettato, all’eleganza del bianco e nero.

La campagna multisoggetto si basa sulla forza di visual ad alto impatto per scelta grafica e cromatica, ma sempre attenti a mantenere lo stile elegante e ricercato di Oriocenter.

«L’obiettivo è stato di creare un momentaneo smarrimento per ciò che è grande e unico nel suo genere, ma anche emozione per ciò che è inaspettato, insolito ed imprevedibile, cioè “Unexpected”», ha spiegato Giovanni Rossi, dell'omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, dal 2017 consulente dell’immagine di Oriocenter, nel corso della presentazione alla stampa dello spot.

Una tigre con un chupa chups rosa e una giraffa con un paio di occhiali giallo sgargiante sono stati i primi due soggetti di una serie che si arricchirà nel corso del 2022: «A questo primo flight di campagna, ne seguirà un altro entro l’anno», ha dichiarato a Engage Antonia Latino, Marketing Manager Oriocenter.

            [Nella foto: Antonia Latino, Marketing Manager Oriocenter]

La pianificazione tv coinvolge Rai, Mediaset, La7, Sky e le piattaforme streaming dei broadcaster, mentre online il planning si concentrerà sui social e su YouTube. Le affissioni saranno 200 e localizzate su Milano.

«La campagna online proseguirà anche oltre le due settimane e avrà anche una diffusione internazionale», aggiunge ancora la manager.

«Della pianificazione media si sono occupate per Oriocenter le agenzie Emmeventi e Proxima, mentre i contenuti social sono curati per noi da Marketing Arena», ci spiega Latino.

Per questa campagna sono stati investiti da Oriocenter 500.000 euro di cui 30.000 destinati all’online.

La campagna “Unespected” di Oriocenter va in prosecuzione del percorso strategico e di posizionamento degli scorsi anni, iniziato con le precedenti campagne di comunicazione, firmate sempre da Giovanni Rossi Studio, “Big and Unique” (2017-2019) e “My Way - a modo mio” (2019). «Il nuovo concept mira ora a rafforzare la brand awareness e la brand reputation di Oriocenter, in primis a livello nazionale, oltre che a mostrare le sue molteplici sfaccettature tra entertainment, shopping e food», conclude la manager.

Crediti del nuovo spot Oriocenter "Unexpected"

  • Agency: GiovanniRossiStudio
  • Production: Popkorn Films
  • Director: Daniele Testi (Popkorn Films)
  • Producer: Mattia Morselli (Popkorn Films)
  • Dop: Renzo Angelillo (Popkorn Films)
  • Editor: Francesco Giannini (Popkorn Films)
  • 3D Artist: Fabrizio Zazzera
  • Music: Andrea Melini - AdverCity
  • Sound Design: Pierluigi Zanni
  • Mix Audio: Tam Tam Studio
  • Color Correction: Giulio Rosso Chioso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI