• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

McCann Italia vince la gara creativa di Iberdrola per Italia e Francia

L'agenzia di IPG guidata dal ceo Daniele Cobianchi estende l'incarico anche alla Francia. Alle battute finali la consultazione media

Iberdrola chiude la gara per la creatività pubblicitaria e sceglie ancora McCann Worldgroup Italia, l'agenzia di IPG con cui lavora dal 2018 e a cui ora affida il mandato per i prossimi tre anni. Il gruppo multinazionale operativo nel campo delle energie rinnovabili che produce e fornisce energia elettrica ad oltre 100 milioni di persone, in più di 40 Paesi a livello mondiale, ha dunque deciso di continuare a lavorare con la società guidata dal ceo Daniele Cobianchi. Questa vittoria arriva in un momento in cui si apprezzano ancora di più le buone notizie e va a consolidare la partnership tra Iberdrola e McCann Worldgroup Italia, iniziata nel 2018. L’incarico prevede la gestione completa delle campagne above the line, below the line e digital in Italia ma anche in Francia. McCann Worldgroup Italia diventa hub europeo per Italia e Francia. “In momenti così difficili è davvero motivante essere stati scelti, come partner, per mercati così importanti, decisione che conferma la capacità della nostra agenzia di saper interpretare, apportando valore, il contesto internazionale e il momento storico", spiega Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italia. Accanto alla gara creativa, Iberdrola ha attivato anche quella media che vede, tra le agenzie giunte nella fase finale, UM, centro media sempre del gruppo IPG. Negli ultimi anni Iberdrola ha lavorato con PHD.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI