• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/05/2025
di Alessandra La Rosa

Matteo Giarrizzo lascia Henkel e diventa Head of Media & Digital di Opella

L'azienda, nata dalla recente vendita delle attività di Consumer Health di Sanofi, commercializza brand come Dulcolax, Enterogermina e Maalox

Matteo Giarrizzo

Matteo Giarrizzo

Matteo Giarrizzo lascia dopo 7 anni Henkel, dove ricopriva l'incarico di Head of Media & Digital Italy & Greece, per una nuova avventura professionale in Opella, società specializzata nel Consumer Health ex Sanofi.

In Opella, il manager assumerà il ruolo di Head of Media & Digital.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


Opella nasce a seguito della recente vendita da parte di Sanofi del 50% delle attività nel settore del Consumer Health alla società di private equity statunitense Clayton, Dubilier & Rice (CD&R) per 10 miliardi di euro (la società è comunque rimasta nella compagine con una partecipazione del 48,2%, il restante 1,8% è di Bpifrance). Con un team di oltre 11mila persone in 100 Paesi, 13 siti produttivi e 4 centri di sviluppo, Opella è la terza azienda da banco più grande al mondo, e commercializza un'ampia gamma di prodotti, tra medicinali senza obbligo di prescrizione, vitamine, minerali e integratori alimentari: tra questi, Allegra, Doliprane, Dulcolax, Enterogermina e Maalox.

L'azienda si propone nel mercato della salute consumer con una missione chiara, sintetizzata nel suo slogan “Health in Your Hands”, ossia rendere l'automedicazione semplice come dovrebbe essere.

«Sono felice di iniziare questo percorso con Opella - dichiara a Engage Matteo Giarrizzo -. Grazie per la fiducia: darò il massimo per contribuire alla visione di una salute davvero nelle mani delle persone».

L'incarico del manager nella nuova azienda sarà operativo a partire dal prossimo 4 giugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI