• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/05/2022
di Teresa Nappi

Marco Massarotto entra nell'agenzia Kaiwa e lancia il centro di formazione Cortina Academy

Da un'iniziativa dell'imprenditore e pioniere di comunicazione digitale, già founder di Hagakure (poi confluita in Doing), prende vita il progetto formativo su leadership, sostenibilità e wellbeing localizzato a Cortina d’Ampezzo

Marco Massarotto è l'imprenditore che ha fondato Cortina Academy

Marco Massarotto è l'imprenditore che ha fondato Cortina Academy

Marco Massarotto, imprenditore digitale noto per essere stato il founder di Hagakure (agenzia digitale poi confluita in Doing), lancia Cortina Academy, un centro di formazione esperienziale su leadership, sostenibilità e wellbeing a Cortina d’Ampezzo.

L’iniziativa fa il suo esordio contestualmente all’ingresso del manager in Kaiwa, agenzia che mette al centro la conversazione. Nello specifico, Kaiwa si definisce come specializzata “nell’ascoltare e misurare il mercato, nel creare i giusti messaggi e nel trovare i mezzi più adatti per diffonderlo”.

L’Academy di Massarotto sulle Dolomiti

La Academy si rivolge a organizzazioni e aziende per supportarle nello sviluppo di nuove skill e nella preparazione dei talenti alle nuove sfide dei mercati: leadership dei global e virtual team, transizione ecologica e digitale, cultura organizzativa e comunicazione strategica e sostenibile.

Al fianco di Massarotto c’è un team di planner con esperienze internazionali nel mondo degli eventi sportivi e aziendali, e un gruppo di advisor scientifici di primo livello aiuteranno le organizzazioni a vivere una esperienza immersiva, misurabile, in grado di far comprendere le nuove sfide organizzative e coinvolgere, motivare e preparare i team.

“Le sfide della transizione digitale ed ecologica richiedono alle organizzazioni una trasformazione culturale senza precedenti: visione di lungo periodo, leadership inclusiva e capace di operare nell’incertezza, sensibilità ai temi delle nuove generazioni”, spiega Marco Massarotto, fondatore di Cortina Academy. “Le nostre foreste alpine, con la loro lezione vivente di sostenibilità, offrono una straordinaria occasione di apprendimento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI