• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Caterina Varpi

Luca Mandelli è il nuovo Direttore Marketing per l’Italia di Nespresso

"Lavoreremo per continuare a rafforzare il legame e l’impatto positivo del nostro business in Italia, valorizzando un approccio omnicanale fluido e integrato", dichiara il manager

Nespresso_Luca Mandelli.jpg

Dopo l'uscita di Valeria Casani, Nespresso annuncia la nomina di Luca Mandelli a nuovo Direttore Marketing per l’Italia.

Nel ruolo, Mandelli "guiderà lo sviluppo della strategia marketing locale, contribuendo a rafforzare il posizionamento di Nespresso come punto di riferimento nel mondo del caffè di alta qualità in Italia", si legge nel comunicato. Il manager "porterà avanti l’impegno dell’azienda nel generare valore per i consumatori e per il territorio italiano, attraverso una strategia integrata che unisce eccellenza del prodotto, innovazione costante e un’attenzione profonda ai valori di sostenibilità e prossimità".


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO, TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


“È un onore entrare a far parte di un’azienda come Nespresso, che rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della produzione di capsule di caffè di altissima qualità nonché con un approccio pionieristico in ambito innovazione, qualità e responsabilità", spiega Luca Mandelli, nuovo Direttore Marketing di Nespresso Italiana. "Lavoreremo per continuare a rafforzare il legame e l’impatto positivo del nostro business in Italia, valorizzando un approccio omnicanale fluido e integrato, e ponendo sempre l’esperienza dei consumatori al centro. Sono orgoglioso di contribuire alla crescita di un brand che ha fatto della sostenibilità un pilastro concreto, grazie a programmi come “Da Chicco a Chicco”, capaci di generare un impatto reale sul territorio e sulle comunità. Insieme a un gruppo straordinario, vogliamo contribuire a scrivere il futuro del caffè in Italia, attraverso esperienze significative e un modello di sviluppo responsabile”.

Con una laurea in Economia e Management presso l’Università Bocconi di Milano e un master all’Esade Business School di Barcellona, Mandelli vanta un percorso internazionale in ambito marketing, maturato in aziende leader di prodotti e servizi come L’Oréal e Vodafone dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, con una particolare attenzione allo sviluppo di strategie di brand e customer experience end-to-end. Arriva da L'Oreal, dove ricopriva il ruolo di Marketing Director, Europe Zone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI