• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Loacker: Cayenne vicina alla vittoria della gara creativa; a Erbacipollina il copywriting

Si sarebbe dunque conclusa la storica collaborazione tra l'azienda dolciaria altoatesina ed Ecomunicare. L'agenzia di comunicazione specializzata nel settore enogastronomico gestirà l'incarico in ambito corporate e prodotto

loacker_roseofthedolomites_selection.png

Si sarebbe chiusa con la vittoria di Cayenne la gara creativa di Loacker indetta a febbraio. Ufficiale, invece, in seguito a un'ulteriore gara, l'assegnazione delle attività di copywriting ad Erbacipollina, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel settore enogastronomico. Dopo oltre quindici anni, si sarebbe dunque interrotta la collaborazione tra l’azienda dolciaria altoatesina ed Ecomunicare, che ha firmato per il marchio, con PetriniADV, l’ultima campagna pubblicitaria andata on air e online lo scorso autunno. Per quanto riguarda Erbacipollina, l'agenzia si occuperà delle attività di copywriting corporate e di prodotto. Nello specifico, si concentrerà nel dare voce a un racconto che parte dalle origini nel primo Novecento, passa per le intuizioni del fondatore e dei suoi figli, e tocca i nuovi progetti dei suoi nipoti, oggi alla guida dell’azienda. “Già al lavoro da qualche settimana, siamo orgogliosi di prendere parte a questo viaggio”, afferma Beatrice Vernocchi, CEO di Erbacipollina, “L’accordo siglato con Loacker per dare nuova voce allo storytelling aziendale rappresenta per noi il riconoscimento di un brand estremamente importante e un’entusiasmante, nuova collaborazione”. Vizeum è il centro media di Loacker mentre è Connexia a gestire i canali social dell’azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI