• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Leroy Merlin cambia agenzia media e si affida a Plan.net dopo una consultazione

A seguito di un altro pitch, il marchio del gruppo Adeo ha altresì scelto Wavemaker (GroupM) per lo sviluppo di un piano strategico e operativo in ambito SEO. Entrambe le collaborazioni partiranno già nel Q1 2023

Leroy-Merlin-Plan_net.png

Leroy Merlin, in linea con il nuovo piano di crescita triennale, affida alla House of Communication - Gruppo Serviceplan la gestione del budget media e performance.

Nello specifico, Leroy Merlin fa sapere che l’agenzia Plan.net si occuperà delle attività di strategia, planning, buying e misurazione dei media.

L'azienda annuncia inoltre di aver affidato a Wavemaker (agenzia media parte di GroupM) lo sviluppo di un piano strategico e operativo in ambito SEO, in piena sinergia con il gruppo Adeo alla cui galassia appartiene il marchio Leroy Merlin.

Entrambe le collaborazioni, sancite a seguito di consultazioni, partiranno già nel primo trimestre del 2023.

Wavemaker aveva già collaborato con l'azienda negli scorsi anni. Ha per esempio gestito il planning della campagna "Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo".


Leggi anche: LEROY MERLIN LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “IL TUO DOMANI INIZIA QUANDO INIZI A PENSARLO”


Sul fronte creativo, resta attiva la collaborazione con Publicis Italy / Le Pub.

Leroy Merlin, attivo nella grande distribuzione specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, è uno dei più importanti spender pubblicitari del comparto, con un budget che quest'anno - secondo una stima di Engage - potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, di cui una quota importante dovrebbe essere riservata all’advertising digitale in linea con la strategia del gruppo (leggi anche qui). 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI