• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Lampi è la nuova agenzia creativa di Nava Design Milano

lampi-nava design.jpg

Si inaugura con la progettazione creativa dei materiali di presentazione di Bodypack - il nuovo progetto di Nava Design Milano in collaborazione con Stefano Boeri Interiors - il lavoro di Lampi. Comunicazione illuminata. come agenzia di comunicazione del brand.

Oggi all’ADI Design Museum si presenta il progetto da cui Nava Design Milano riparte con un ambizioso piano di rilancio, dopo la pandemia, riprendendo la sua storica collaborazione con i più prestigiosi nomi del design internazionale.

L’art direction firmata Lampi caratterizza tutti i materiali di comunicazione legati al progetto, dalla video intervista a Stefano Boeri, anche in formato pillole digitali, ai video di presentazione che sono stati proiettati durante l’evento, agli asset social e digital, alla landing page per la raccolta di lead e che rilascerà progressivamente maggiori dettagli fino al lancio finale del prodotto nel prossimo gennaio, boerixnava.com.

“In questi mesi - afferma Achille Balestrini, AD Nava Design - abbiamo ha messo a punto una strategia di rilancio facendo leva sullo storico rapporto con il mondo del design e con la città di Milano, elementi che costituiscono il DNA del brand. Le iniziative sono molto ambiziose, a partire dalla collaborazione con Stefano Boeri per seguire, a breve, con una entusiasmante partnership con Inter Milano, per una linea dedicata ai colori nerazzurri. L’obiettivo è quello di investire su nuovi prodotti e sulla comunicazione, con una forte vocazione internazionale (la previsione è di coprire 10 mercati esteri nei prossimi due anni, in modo particolare in Europa e in Asia), e un potenziale elevato di crescita dei ricavi e della redditività”.

Lampi si occuperà della creatività di tutti gli asset e della strategia di comunicazione di Nava, con un focus sul digitale ma in ottica integrata agli eventi e a tutti i materiali coordinati. “Un ambito,- spiega Lara Ampollini, founder Lampi - che ci permette di coniugare creatività, innovazione e performance e una sfida, quella di affiancare questo brand così prestigioso nei suoi nuovi obiettivi, che ci entusiasma”. 

Chi è Nava Design Milano

Nava Design Milano è uno storico marchio fondato nel 1922 nel mondo della tipografia e delle arti grafiche e dal 1972 protagonista del design e della pelletteria, ora parte di Smemoranda Group.

Nava si è affermata nello scenario del design italiano e internazionale attraverso storiche collaborazioni con Max Huber, Massimo Vignelli, Bob Noorda, Giulio Confalonieri, Enzo Mari, Heinz Waibl, Pino Tovaglia, Kuno Prey ed Ettore Sottsass.

Chi è Lampi. Comunicazione illuminata.

Specializzata nelle strategie creative integrate e data driven acquisite grazie a un team di professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire interazioni autentiche con i consumatori, Lampi vanta un portfolio che comprende primari brand di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Uhu, Vinavil, Petreet, Swisse, Fiorucci Salumi, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide.

Nell’ultimo anno, in un’ottica di integrazione sempre più completa, ha curato il brand repositioning di Fiorucci salumi, e realizzato spot tv sempre per Fiorucci e per Swisse, quest'ultimo con testimonial Luisa Ranieri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI