• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

La Sportiva si rafforza e presenta la nuova struttura organizzativa del team marketing

L’azienda prosegue il suo percorso di crescita annunciando l’ingresso di Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager, e Andrea Ranalletti, a capo dell’area Trade Marketing

La sportiva.png

Lo aveva preannunciato Lorenzo Delladio, CEO e presidente di La Sportiva, parlando del percorso che l’azienda originaria della Val di Fiemme avrebbe seguito per consolidare la crescita registrata nel 2021, per poi proseguire con l'implementazione tra investimenti su futuro, tecnologie avanzate e nuove risorse. 

La Sportiva, che prospetta un aumento del fatturato a doppia cifra per il 2022, ha annunciato la nuova struttura marketing con l’inserimento di due nuove figure. La famiglia Delladio ha dato, dunque, il benvenuto a Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager, e ad Andrea Ranalletti, Trade Marketing Manager, che entrano nella struttura alla guida di Giulia Delladio, Corporate Marketing Director.

Vittorio Barrasso approda in azienda con una lunga e profonda expertise in aziende leader del largo consumo, grazie ad esperienze acquisite a livello italiano ed internazionale. Il suo ruolo in azienda riguarda le aree di Brand Development, Communication, Ecommerce e Sports Marketing, con l’obiettivo di continuare il sentiero di sviluppo che ha visto la costante crescita del marchio e dei valori aziendali.


Leggi anche: LA SPORTIVA SCEGLIE STUDIO FANTASTICO PER LA CAMPAGNA SNAP YOUR TRAIL 2022


Andrea Ranalletti arriva in La Sportiva con un’esperienza consolidata nel Trade Marketing e nel settore Visual Merchandising, ottenute lavorando con brand internazionali e aziende iconiche del lusso e dell’outdoor. Ranalletti rafforza la struttura aziendale con il ruolo di Trade Marketing Manager e pone le basi per nuovi obiettivi commerciali di crescita e potenziamento della presenza del brand nei touch point di una rete commerciale che conta oltre 70 paesi di export.

I due nuovi ingressi completano la struttura marketing di Giulia Delladio, Corporate Marketing Director, dopo l’arrivo nel 2021 di Stefano Frati nel ruolo di Product Marketing Manager con l’obiettivo di consolidare il percorso intrapreso da La Sportiva (Frati è arrivato in azienda nel 2021, dopo esperienze maturate in aziende internazionali in diversi comparti).

“In La Sportiva crediamo che il successo dell’azienda sia merito di un organico composto da persone appassionate e motivate” afferma Giulia Delladio. “La Val di Fiemme è la nostra origine, nonché il nostro territorio da proteggere e preservare. Ci sono oltre 400 dipendenti all’interno di un’area piccola del Trentino, ma si tratta al contempo di una comunità di cui andiamo enormemente fieri ed è per questo che siamo felici di dare il benvenuto a Vittorio Barrasso e ad Andrea Ranalletti, ai quali auguriamo di poter sentire propri i valori che hanno contraddistinto l’azienda da quasi 95 anni” ha concluso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI