• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2022
di Teresa Nappi

La Sportiva sceglie Studio Fantastico per la campagna Snap Your Trail 2022

La-Sportiva-Unaforesta-Studio-Fantastico.png

La Sportiva, brand del mondo outdoor, lancia con Studio Fantastico il contest fotografico Snap Your Trail 2022 dedicato a tutti gli appassionati di trail running.

Il contest - della durata di un mese - permetteva a tutti gli appassionati di condividere sulle piattaforme social le foto delle loro sessioni di running outdoor con l'hashtag #SnapYourTrail, partecipando così all’estrazione di diversi prodotti ed esperienze firmate La Sportiva, tra cui la possibilità di partecipare insieme al team del brand alla LUT experience per seguire gli atleti in gara alla Lavaredo Ultra Trail.

L’attivazione e il relativo progetto di comunicazione è stato curato da Studio Fantastico, la unit del gruppo veronese Unaforesta che si occupa di branding, art direction e content production. In particolare, insieme al team del brand, è stata realizzata una digital strategy che includesse in modo sinergico i touchpoint funzionali agli obiettivi identificati per la campagna.

La strategia è stata poi declinata nella relativa content strategy e nella produzione dei contenuti foto e video funzionali al concept “Snap Your Trail”, ideato sempre da Studio Fantastico per la prima edizione dello scorso anno.

Come per l’edizione 2021, la parte di contenuto è una delle più caratterizzanti della campagna, con foto e video realizzati tra i panorami unici delle montagne di Cortina.

Proprio Cortina e il mondo della montagna sono un focus importante per il team di Studio Fantastico, come confermato da Michea Caldeira de Aguiar partner di SF: “Tutto il team è per interessi e sensibilità molto vicino al mondo dello sport e in particolare dell’outdoor, la nostra idea è di esprimere al massimo questa passione nei progetti relativi a queste tematiche, in vista soprattutto delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina del 2026. Alla luce di questi presupposti stiamo lavorando al massimo già da oggi per essere un partner ideale per i brand coinvolti nella manifestazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI