L'Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Piemontese - Anaborapi ha indetto un bando di gara per cercare un'agenzia per la realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal programma “Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi a norma del Regolamento (UE) n. 1144/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio” che si svolgerà in Italia e Francia, utilizzando come prodotti testimonial la carne bovina di razza piemontese, la carne bovina di razza gasconne e la Carne bovina di razza vosgienne (qui i documenti di gara).
Il budget è pari a 2.013.000 di euro, IVA inclusa, per la durata di 36 mesi, con data di inizio delle attività prevista per l'inizio del 2025. L'investimento è diviso in 1.308.450 euro per l'Italia e 704.550 euro per la Francia.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUI BANDI
Tra gli obiettivi del programma quello di aumentare e migliorare il grado di conoscenza dei meriti dei prodotti agricoli dell’Unione Europea tramite l’aumento e il miglioramento delle conoscenze relative ai sistemi di produzione, alle qualità e alle caratteristiche specifiche, attraverso l’esempio concreto costituito dai prodotti testimonial e aumentare la competitività, le quote di mercato e il consumo dei prodotti al centro dell'iniziativa.
Diverse saranno le attività da mettere in campo: pubbliche relazioni, creazione, aggiornamento e manutenzione di un sito web dedicato al programma, elaborazione di una strategia relativa all’utilizzo dei social media, pubblicità su stampa, tv e online, elaborazione creativa del key visual distintivo del progetto, elaborazione di pubblicazioni e definizione di materiali informativi. E ancora eventi e promozione nei punti vendita.
Le candidature dovanno essere inoltrate entro e non oltre il 15 aprile alle ore 17.00.