• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Kiwi vince la gara Star per strategia, planning e creatività sui canali social

All'agenzia guidata da Giancarlo Sampietro è stato affidato il compito di rafforzare, con una strategia di comunicazione multicanale, il posizionamento dei diversi brand dell'azienda. In programmazione anche la produzione di video ricette

Al termine di una gara che ha coinvolto un ristretto panel di agenzie, Star ha scelto di affidarsi a Kiwi per la gestione dei canali social. L'incarico riguarda la strategia, la pianificazione e gli aspetti creativi.  A Kiwi, che subentra nell'incarico a Dlvbbdo, è stato affidato il compito di rafforzare, con una strategia di comunicazione multicanale, il posizionamento dei diversi brand di Star. “Siamo molto soddisfatti del progetto presentato da Kiwi”, afferma Maria Teresa Bruzzese, Media, Digital e Public Relations Manager di Star. “L’agenzia ha saputo interpretare in maniera coerente e distintiva il concept ‘Star in famiglia’. Ha dimostrato inoltre di poter gestire tutti i touchpoint costruendo interazioni fluide e autentiche con il consumatore”. All’agenzia guidata da Giancarlo Sampietro è stata affidata, oltre alla gestione delle pagine Facebook Star, Sognid’oro e Saikebon, anche un’importante produzione di video ricette che diverranno il fulcro della nuova strategia digital dell’azienda. “Siamo entusiasti e orgogliosi di essere stati scelti da Star, un brand davvero iconico nel nostro paese”, commenta Giancarlo Sampietro, direttore generale di Kiwi. “La nostra intenzione è quella di creare per Star uno storytelling di valore che metta le persone, e la famiglia nel senso più ampio del termine, sempre al centro. Non vediamo l’ora di portare la nostra freschezza sulle tavole degli italiani e, ovviamente sulle loro pagine social”. Kiwi, agenzia parte del gruppo All Communication, ha messo in campo per questa nuova sfida un team di professionisti composto da Alessandra Versaci, Account Director, Erica Acosta, Digital Strategist, Giada Brusa, Social Media Manager, e Alexia Altieri, Account Manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI