Caffeina si è aggiudicata la gara per l'ideazione e la gestione di un nuovo progetto per Kinder Cioccolato.
Si tratta di Pigiama Klub, community digitale che, generare punti di contatto e di interazione con i consumatori della marca, ha l'obiettivo di aiutare i genitori a creare momenti di condivisione con i propri figli.
Lanciato a inizio 2020 con la prima consumer experience, Pigiama Klub presidia il territorio del pigiama party: un'occasione di aggregazione di cui Kinder Cioccolato si fa ispiratore e semplificatore partendo da una digital experience per supportare i genitori in tutte le fasi organizzative e di intrattenimento dei bambini in questo momento di divertimento.
Kinder Cioccolato permette a tutti i genitori di scegliere un tema per il proprio pigiama party, e accedere così a contenuti speciali per accompagnare il genitore nell’organizzazione della festa: dall’allestimento, alla colonna sonora, dalle idee per intrattenere i piccoli ospiti alla realizzazione della gift bag a tema.
In particolare, Caffeina si è occupata della progettazione strategica ricostruendo le journey di diverse tipologie di consumatori per definire il perimetro del servizio, i contenuti, la comunicazione e i touchpoint dell’esperienza complessiva. Un approccio che ha permesso così all'agenzia di supportare Kinder Cioccolato a 360°: dalla costruzione del nuovo brand alla progettazione dell'esperienza, dall'ideazione di tutte le componenti creative alla produzione originale di ogni singolo contenuto.
https://www.youtube.com/watch?v=DWljxX9OvZ8
Pigiama Klub è supportato da una campagna di lancio con una comunicazione digitale e social con uno spot video da 15", con idea e creatività di Caffeina, e produzione a cura di Caffeina Studios.
“Pigiama Klub è un esempio di come pensiamo si faccia marketing nel 2020: la creazione di esperienze che impattano la vita delle persone grazie a servizi e contenuti di cui sentono il bisogno - spiega Tiziano Tassi, CEO di Caffeina - Questo succede quando, grazie alle nostre consumer journey, riusciamo a mappare la vita reale dei nostri consumatori per progettare nuovi momenti d’incontro e di esperienza con i brand. È così che le marche vanno oltre la passività del singolo messaggio, e diventano coinvolgenti, interattive ed esperienziali come nel caso di Kinder Cioccolato.”
La campagna di lancio è online da fine gennaio e proseguirà con i formati display e prevede un nuovo flight a marzo 2020.
Crediti:
Caffeina
- Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
- Domenico Manno, Executive Creative Director
- Stefan Manastirliu, Experience Director
- Alessandro Casu, Technology Director
- Pietro Mandelli, Creative Director
- Michela Ballardini, Head Of Content
- Silvia Zaccarelli, Client Manager
- Fabiana Di Francesco, Account Manager
- Francesca Frigeri, Account Manager
- Eleonora Reggiani, Account Manager
- Chiara De Giorgi, Account Executive
- Federica Rotondo, Account Executive
- Giulia Guarinoni, Account Executive
- Alice Cagnani, Strategic Planner
- Chiara Rizzi, Strategia Analyst
- Leonardo Valeri, Art Director
- Cecilia Pizzaghi, Copywriter
- Lidia Strusi, Copywriting Associate
- Beatrice Coppellotti, Social and Content Manager
- Delfina D’Ambrosio, Social and Content Manager
- Giulia Rizzini, Content Designer
- Enrico Battaglia, Content Design Associate
- Giovanni Piragine, Social and Content Associate
- Nicolò Ponzi, Social and Content Associate
- Luca Lombardi, Lead Experience Designer
- Ani Sinanaj, Senior Developer
- Lorenzo Girardi, Developer
- Andrea Fiadone, Developer
- Gianfranco Schianchi, Project Manager
- Aura Tardia, PM Associate
Caffeina Studios
- Alberto Barba Sanchez, Head of Production
- Ermanno Bonazzi, Videomaker
- Andrea Casadio, Photo Producer
- Gaetano Corvino, Motion Design Associate
- Valentina Redivo, Motion Design Associate
Advisor
- Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
- Production Advisory: Stefano Arbitrio