Kiko Milano ha nominato Drew Elliott Chief Brand Officer a partire dal 1° settembre 2025. "Grazie ad un'audace visione creativa e a una comprovata esperienza nel dare forma ai marchi più iconici del mondo, l'arrivo di Elliott segna il prossimo potente capitolo dell'ascesa globale di Kiko", si legge nella nota del brand di beauty italiano.
La carriera di Elliott comprende diversi ruoli creativi di rilievo, tra cui, recentemente, quello di Direttore Creativo Globale di MAC Cosmetics. Prima di MAC, Elliot è stato co-fondatore e direttore creativo di ENTtech Media Group, che ha acquisito la rivista Paper.
In qualità di Chief Brand Officer, Elliott guiderà la direzione creativa e la strategia globale del marchio Kiko Milano, riportando direttamente al CEO Simone Dominici. Si concentrerà sul perfezionamento della voce e dell'espressione creativa del marchio in tutti i punti di contatto con i consumatori, rafforzando il legame emotivo con i clienti ed espandendo la sua influenza a livello mondiale.
“Kiko è un marchio molto amato, con radici profonde in Europa e una presenza globale in rapida crescita”, ha dichiarato Simone Dominici, CEO dell'azienda. “Dando il benvenuto a Drew, stiamo liberando il pieno potenziale creativo di Kiko e accelerando il nostro slancio di crescita globale, costruendo un nuovo standard di eccellenza. La sua capacità unica di costruire marchi che risuonano emotivamente e culturalmente eleverà l'identità di Kiko e ci aiuterà a guidare la prossima ondata di innovazione del beauty”.
“Kiko ha tutti gli ingredienti per diventare un'icona globale della bellezza: un'autentica eredità italiana, una comunità entusiasta e fedele e prodotti di qualità a un prezzo accessibile”, ha dichiarato Drew Elliott. “Questo è più di un marchio di bellezza: è una piattaforma per l'espressione di sé e la connessione culturale. Sono onorato di contribuire a plasmare la sua prossima era attraverso lo storytelling e l'innovazione, portando la sua voce unica ai consumatori in tutta Europa e ben oltre”.
Kiko ha raggiunto un fatturato netto di oltre 900 milioni di euro, con una solida rete di vendita al dettaglio diretta al consumatore, che comprende oltre 1.250 negozi in 70 mercati a livello globale. Sulla base del recente momentum, il marchio è pronto ad accelerare la sua prossima fase di crescita attraverso investimenti strategici nella definizione di un'identità di marca globale sotto la guida creativa di Elliott.