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27/06/2023
di Marco Bartolo

Kfc sceglie Moovit come partner strategico per il Local Marketing

T-Local, il team dedicato del Gruppo Triboo, ha chiuso in partnership con Dentsu un accordo di posizionamento always on con la nota catena statunitense

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KFC ha deciso di integrare nella propria strategia di comunicazione digitale uno nuovo strumento per rispondere alle esigenze del brand. La nota catena statunitense sarà attiva in modalità always-on su Moovit, applicazione per la mobilità urbana, rappresentata in esclusiva in Italia da Tribooper tutto il 2023.

“L’accordo con Moovit si dimostra estremamente vantaggioso per entrambe le aziende”, afferma Davide Totah, Sales Director di T-Local. “Siamo molto soddisfatti di aver portato on board, con un accordo continuativo sull’anno, un brand con un posizionamento forte come KFC. Crediamo che Moovit rappresenti uno strumento ideale per intercettare un’audience interessata ed in target. Grazie all’utilizzo di tecnologie e formati innovativi, riusciremo ad attirare sempre più aziende appartenenti al mondo del retail a 360 gradi”.

L’obiettivo del franchising è quello di attirare gli utenti nei suoi punti vendita e di aumentare il traffico in-app. La pianificazione è gestita da Dentsu.

"Ancora una volta Moovit viene scelto da un brand mondiale per la promozione locale delle proprie attività andando a raggiungere i clienti nel momento migliore: quando sono già in movimento nelle grandi aree urbane e possono approfittare di indicazioni accurate per raggiungere uno store KFC e usufruire delle relative promozioni”, ha aggiunto Samuel Sed Piazza, Direttore europeo dell'app Moovit.


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I ristoranti saranno mappati utilizzando un formato innovativo: il logo di KFC sarà integrato all’interno della mappa Moovit, cliccandoci sopra gli utenti potranno approfondire le offerte e raggiungere il punto vendita più vicino.

“Oltre ai pin sulla mappa, è prevista una combinazione di formati display in app, che consentiranno al brand di utilizzare creatività personalizzate in base alle offerte in corso” si legge nel comunicato diffuso dalla società.

Tutti i formati vengono visualizzati dagli utenti quando si trovano in prossimità dei ristoranti: la creatività è arricchita da informazioni pratiche come il tempo di percorrenza stimato per raggiungere il negozio e scoprire le promozioni in corso.

Lo scopo è quello di incentivare il drive to store, mantenendo una forte attenzione alle promozioni, gestibili su Moovit con estrema flessibilità.

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