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30/10/2023
di Caterina Varpi

Interbrand nomina Greg Silverman Global Director di Brand Economics

Greg Silverman

Greg Silverman

Interbrand rafforza la propria practice di Brand Economics con l'arrivo di Greg Silverman, nominato Global Director, Brand Economics.

Durante la sua carriera di CEO, imprenditore e opinion leader, Greg Silverman ha lavorato con Interbrand partecipando attivamente alla definizione della metodologia di valutazione del Brand di Interbrand. Come imprenditore ha sviluppato e venduto una società di software specializzata nella creazione di "digital twin". Nella sua carriera ha guidato progetti di finanza straordinaria, brand architecture e brand strategy, ha condotto innumerevoli valutazioni economiche dei brand, ha sviluppato strategie per il lancio di nuovi prodotti e ha guidato progetti di customer experience e go-to market per alcuni delle più importanti imprese a livello internazionale.


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Nei suoi progetti, Greg coniuga ricerche primarie, analisi finanziarie, dati di settore, piani di advertising e business case modeling per fornire ai clienti un insieme di insight e la sicurezza necessaria per compiere mosse iconiche.

"Siamo entusiasti di portare un pensatore e un professionista visionario come Greg Silverman in Interbrand per guidare la nostra practice di Brand Economics”, afferma Gonzalo Brujó, Global Chief Executive Officer di Interbrand. “La metodologia di valutazione del brand di Interbrand è lo strumento migliore e per le aziende che desiderano far leva sul proprio brand come un asset strategico. Attraverso un solido approccio basato su business modeling e analisi dei rischi, la practice di Brand Economics è in grado di allineare business e brand strategy per le agende dei CEO. Sono convinto che Greg sarà un partner autorevole per i nostri team e i nostri clienti, dando loro la fiducia necessaria per compiere mosse iconiche sul mercato".

"La mia vision per Brand Economics è quella di portare le innovazioni dell'IA, delle soluzioni software real time e dell'IP di Interbrand come strumento per sostenere le scelte che i clienti devono affrontare”, aggiunge Greg Silverman, Global Director Brand Economics di Interbrand. “La nostra practice di Brand Economics aiuta a far confluire l'intera gamma di competenze di Interbrand all’interno dei business case che sviluppiamo. Andiamo oltre ai modelli tradizionali di media e salute del brand valutando le decisioni di miglioramento del brand e prevedendo i risultati aziendali che derivano da tali miglioramenti. Sono entusiasta di espandere la nostra practice a una comunità globale più ampia che deve gestire gli investimenti nel brand".

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