“Insieme è più Natale”, Chiara Trabattoni Marketing Manager Seasonals di Sperlari
Sperlari, marchio storico italiano nel mercato dei prodotti stagionali, e Paluani, storico brand di lievitati e parte del gruppo Sperlari dal 2022, uniscono la loro sapienza per proporre un Natale 2023 ancora più dolce, magico e goloso.
A raccontarlo ai microfoni di Engage è Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonals di Sperlari, che ha aperto le porte di casa di Sperlari & Paluani a Milano per raccontarci le novità per le festività.
«Quest’anno per noi sarà un anno un po' speciale, perché sarà il primo in cui le tradizioni di Sperlari e Paluani si uniranno per una comunicazione unica rappresentata dal connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata».
La campagna pubblicitaria dal claim “Insieme è più Natale” sarà on air da inizio dicembre. La creatività porta la firma di Dude, partner consolidato del brand. La pianificazione è a cura di GroupM e toccherà i principali canali tv, radio e digital. La comunicazione verrà amplificata anche nei punti vendita con materiali dedicati e isole espositive che raccontano la magia del Natale di Sperlari & Paluani.
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Tra le novità per le festività il lancio di diversi prodotti: tre torroni L’Intenso, il ricoperto pera e cannella e il Cuor di Nocciola; il Pandoro Farcito Sperlari Zanzibar e il Tronco al caramello salato. Ad affiancare le aziende Simone Rugiati, chef ambassador dei due brand.
Più dolci, più addobbi, più tempo insieme, il Natale 2023 con Sperlari e Paluani sarà dunque ancora più ricco, e questo rinnovato spirito natalizio che nasce dalla convivialità prende vita grazie a nuovi sapori che, insieme alle ricette più classiche, regalano associazioni di gusto straordinarie. Un Natale pieno di novità anche per quanto riguarda il media mix: «quest’anno abbiamo puntato soprattutto sulla televisione, mentre per quanto riguarda la parte digital noi di Sperlari cerchiamo di sfruttare principalmente i canali ecommerce di Amazon, dove siamo presenti con i prodotti, e il nostro sito online» sottolinea Trabattoni, che aggiunge: «per fare tutto questo è stato necessario anche ampliare e potenziare il nostro budget pubblicitario rispetto allo scorso bilancio».
Per avere maggiori informazioni sullo spot, bisogna avere pazienza: «In queste settimane stiamo realizzando lo shooting, per ora abbiamo uno moodboard. Non possiamo ancora rivelare nulla ma a breve prenderà forma», racconta Chiara Trabattoni: «Vi posso dare un piccolo spoiler, ci sarà una storia con dei protagonisti che in qualche modo racconteranno il dualismo che tra Sperlari e Paluani».