• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Sperlari e Paluani insieme nello spot di Natale firmato Dude. Budget pubblicitario 2023 in crescita

La campagna sarà on air da inizio dicembre con la pianificazione gestita da GroupM. Il punto con Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonals

“Insieme è più Natale”, Chiara Trabattoni Marketing Manager Seasonals di Sperlari

“Insieme è più Natale”, Chiara Trabattoni Marketing Manager Seasonals di Sperlari

Sperlari, marchio storico italiano nel mercato dei prodotti stagionali, e Paluani, storico brand di lievitati e parte del gruppo Sperlari dal 2022, uniscono la loro sapienza per proporre un Natale 2023 ancora più dolce, magico e goloso.  

A raccontarlo ai microfoni di Engage è Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonals di Sperlari, che ha aperto le porte di casa di Sperlari & Paluani a Milano per raccontarci le novità per le festività.

«Quest’anno per noi sarà un anno un po' speciale, perché sarà il primo in cui le tradizioni di Sperlari e Paluani si uniranno per una comunicazione unica rappresentata dal connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata».

La campagna pubblicitaria dal claim “Insieme è più Natale” sarà on air da inizio dicembre. La creatività porta la firma di Dude, partner consolidato del brand. La pianificazione è a cura di GroupM e toccherà i principali canali tv, radio e digital. La comunicazione verrà amplificata anche nei punti vendita con materiali dedicati e isole espositive che raccontano la magia del Natale di Sperlari & Paluani.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Tra le novità per le festività il lancio di diversi prodotti: tre torroni L’Intenso, il ricoperto pera e cannella e il Cuor di Nocciola; il Pandoro Farcito Sperlari Zanzibar e il Tronco al caramello salato. Ad affiancare le aziende Simone Rugiati, chef ambassador dei due brand. 

Più dolci, più addobbi, più tempo insieme, il Natale 2023 con Sperlari e Paluani sarà dunque ancora più ricco, e questo rinnovato spirito natalizio che nasce dalla convivialità prende vita grazie a nuovi sapori che, insieme alle ricette più classiche, regalano associazioni di gusto straordinarie. Un Natale pieno di novità anche per quanto riguarda il media mix: «quest’anno abbiamo puntato soprattutto sulla televisione, mentre per quanto riguarda la parte digital noi di Sperlari cerchiamo di sfruttare principalmente i canali ecommerce di Amazon, dove siamo presenti con i prodotti, e il nostro sito online» sottolinea Trabattoni, che aggiunge: «per fare tutto questo è stato necessario anche ampliare e potenziare il nostro budget pubblicitario rispetto allo scorso bilancio».  

Per avere maggiori informazioni sullo spot, bisogna avere pazienza: «In queste settimane stiamo realizzando lo shooting, per ora abbiamo uno moodboard. Non possiamo ancora rivelare nulla ma a breve prenderà forma», racconta Chiara Trabattoni: «Vi posso dare un piccolo spoiler, ci sarà una storia con dei protagonisti che in qualche modo racconteranno il dualismo che tra Sperlari e Paluani». 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI