• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Simone Freddi

Ideal si aggiudica la gara creativa di Fileni per la nuova campagna di brand

New business per l’agenzia del gruppo This Is Ideal guidato da Stefano Capraro, che affiancherà l’azienda alimentare marchigiana in un nuovo capitolo del suo racconto di marca

Ideal-capraro-fileni.png

Sarebbe Ideal - l’agenzia creativa e strategica del gruppo This Is Ideal guidato da Stefano Capraro - ad aver vinto la gara indetta da Fileni per la prossima campagna di comunicazione del brand, secondo quanto risulta a Engage.

La consultazione (di cui avevamo parlato qui) ha coinvolto anche Grey e St.John’s, e si sarebbe conclusa con la scelta dell’agenzia fondata a Torino, che da marzo vede Guido Vallauri nel ruolo di Managing Director.


Leggi anche: REALE GROUP LANCIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO "REALE PER TE, MUTUA PER TUTTI”


Fileni, con sede nelle Marche e attiva dal 1970, è uno dei principali player italiani del settore avicolo e leader nella produzione di carne biologica. L’azienda è presente in questi giorni a TuttoFood, il salone internazionale dedicato all’industria alimentare e delle bevande in scena fino all’8 maggio a Fiera Milano, con un proprio stand allestito con l’obiettivo di raccontare un’ampia gamma di novità, anche strategiche e di posizionamento.

Questa evoluzione sarà raccontata nelle prossime settimane anche attraverso la nuova campagna di brand firmata da Ideal, che coinvolgerà sicuramente la televisione.

Nel tempo, Fileni ha firmato campagne memorabili, come il jingle “Scegli il bio Fileni”, realizzato da EY Yello, poi rivisitato in “Buono e Bio Fileni” da TBWA\Italia. La nuova creatività segna dunque l’inizio di un nuovo capitolo nel racconto del brand.

Il centro media di riferimento di Fileni resta EssenceMediacom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI