• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

"Reale per te, mutua per tutti”: Reale Group lancia il nuovo spot pubblicitario

La nuova comunicazione firmata da Ideal punta sui valori mutualistici e accompagna un anno di forte crescita per il gruppo assicurativo italiano

RM.png

Reale Group inaugura una nuova fase della propria comunicazione con la campagna pubblicitaria “Reale per te, mutua per tutti”

Firmata da Ideal, l'agenzia creativa del gruppo This Is Ideal, la campagna prende il via stasera (lunedì 5 maggio) sui principali canali televisivi, digitali e social. Al centro del messaggio, la restituzione concreta di valore ai soci assicurati attraverso i Vantaggi Mutualistici, cifra distintiva del modello mutualistico che caratterizza la compagnia. Un’iniziativa che guarda al futuro, con l’obiettivo di instaurare un dialogo profondo e duraturo con il “cliente di domani”, fondato su fiducia, partecipazione e condivisione di valore.

Lo spot debutterà a reti unficate alle ore 20.00 sulle reti Rai, Sky, Mediaset, Warner Bros. Discovery e La7. La pianificazione omnicanale, pensata per massimizzare l'efficacia creativa, è a cura di Outnow, social, la digital & media agency del gruppo This Is Ideal.


Leggi anche: I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna prende avvio in un momento particolarmente positivo per Reale Group, che conferma l’efficacia del proprio modello con risultati economici in forte crescita. L’assemblea dei delegati di Reale Mutua, riunitasi nella sede torinese della compagnia, ha approvato il bilancio consolidato 2024, chiuso con un utile di 220,3 milioni di euro, in aumento del 40,4% rispetto al 2023. Un risultato sostenuto da una raccolta premi in crescita del 10%, pari a 6,3 miliardi di euro. Tra gli elementi più significativi, anche la delibera di 23 milioni di euro in ristorni mutualistici che saranno redistribuiti ai soci assicurati. “È un risultato senza precedenti – ha commentato Luigi Lana, Presidente di Reale Mutua - che conferma come la mutualità possa generare valore reale per le persone, in un equilibrio virtuoso tra solidità finanziaria, attenzione agli stakeholder e partecipazione attiva”.

Il Direttore Generale Luca Filippone ha sottolineato come il 2024 sia stato un anno di “crescita sostenuta e solida”, frutto di una strategia che punta su persone, servizio, diversificazione e sostenibilità. Reale Group conta oltre 5 milioni di clienti tra Italia, Spagna, Cile e Grecia, più di 4.400 dipendenti e una presenza multisettoriale che include anche il settore bancario, immobiliare e dei servizi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI